17.5 C
Milano
14. 05. 2024 21:12

Incidente mortale a Milano, pedone ucciso da un autobus. Autista indagato

La tragedia intorno alle 9.30 del mattino, un bus della linea 175 ha investito un 48enne

Più letti

Il conducente dell’autobus coinvolto nell’incidente mortale a Milano, in cui è deceduto Fabio Buffo mentre attraversava sulle strisce pedonali accompagnato dal proprio cane al guinzaglio, è stato formalmente indagato per omicidio stradale. L’iscrizione nel registro degli indagati è un atto necessario per garantirgli la partecipazione agli accertamenti programmati, tra cui l’autopsia prevista nei prossimi giorni.

Indicente mortale a Milano: sequestrato bus e telecamere

Il procuratore di turno ha inoltre ordinato l’esecuzione degli atti urgenti, compreso il sequestro dell’autobus e la verifica delle riprese delle telecamere installate sul veicolo e nel luogo dell’incidente. Gli inquirenti stanno portando avanti le indagini e, tra i testimoni, hanno sentito il conducente e un uomo che stava cambiando la ruota della propria automobile nei pressi del luogo dell’incidente. La Polizia Locale continuerà a indagare per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Così scrivevamo ieri

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ennesimo incidente mortale a Milano, dove un uomo di 48 anni è deceduto dopo essere stato travolto da un autobus dell’Atm in viale Forlanini, all’angolo con via Eugenio Bellosio. L’incidente è avvenuto attorno alle 9.30. Quando è arrivata l’ambulanza i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Secondo le prime informazioni, il 48enne è stato investito mentre stava attraversando la strada sulle strisce pedonali. Sul posto gli agenti delle Polizia locale che devono ricostruire la dinamica dell’incidente.

«Non ci sono parole». Così la moglie di Fabio Buffo, il 48enne vittima di un incidente mortale a Milano. La signora, mentre stava rientrando a casa con i due figli, 16 e 20 anni, ha spiegato di essere stata subito avvertita che il marito era stato investito ma «non immaginavo fosse morto», ha spiegato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mi-Tomorrow (@mi_tomorrow)

Incidente mortale a Milano, la dinamica

L’autobus che ha investito l’uomo era preceduto da un altro mezzo dell’Atm. Si sta cercando di capire se un’auto che pare fosse parcheggiata sulle strisce o nei pressi di queste possa aver in parte ostacolato la visione del conducente. L’autobus viaggiava ad una velocità bassa ma l’impatto col mezzo è stato fatale. Il conducente dell’autobus, 50 anni, in stato di choc, è stato portato in ospedale con codice verde.

Incidente mortale a Milano, il cordoglio di Atm

In una nota l’Atm, azienda di trasporti milanese, ha espresso «la sua profonda vicinanza ai famigliari in questo momento di grande dolore. Un grave incidente stamattina intorno alle 9.30 in viale Forlanini – si legge nella nota – ha coinvolto un bus della linea 175 e un uomo di 48 anni, che purtroppo è deceduto. Sono in corso gli accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine con cui c’è massima collaborazione da parte dell’Azienda. Atm si impegna a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto».

Incidente mortale a Milano, un’altra vittima appena 3 giorni fa

Non si ferma la strage sulle strade milanesi, dove appena tre giorni fa un uomo di 82 anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un drammatico incidente in via Palmanova. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda, l’anziano dopo tre giorni di coma è deceduto. Il giovane che lo investito è accusato ora di omicidio stradale. La città è alle prese con una preoccupante frequenza di incidenti stradali che mettono a rischio la sicurezza dei suoi abitanti, in particolare pedoni e ciclisti.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...