10.9 C
Milano
17. 05. 2024 08:22

Letame a Palazzo Lombardia: l’azione di “Ribellione Animale”

Tre attiviste del gruppo hanno imbrattato le vetrine della sede della giunta

Più letti

Tre attiviste del gruppo Ribellione Animale hanno bloccato l’ingresso della Giunta Regionale presso Palazzo Lombardia a Milano, imbrattando di letame le vetrine e lasciandolo davanti all’ingresso. L’azione rientra nella campagna di protesta a livello nazionale denominata ‘Futuro Vegetale’, iniziata il 31 marzo 2023 con l’obiettivo di spingere verso un sistema alimentare a base vegetale per contrastare il cambiamento climatico.

Palazzo Lombardia
Palazzo Lombardia

Ribellione Animale: solidarietà al santuario Cuori Liberi per l’abbattimento di 9 maiali

Il gruppo Ribellione Animale ha espresso solidarietà verso lo stoicismo del santuario Cuori Liberi di Siziano (Pavia), che si è ritrovato costretto a dover abbattere nove maiali perchè malati. Le attiviste hanno inoltre reso noto che ogni anno, oltre 70 miliardi di animali sono nutriti e uccisi utilizzando enormi quantità di risorse che potrebbero invece soddisfare tre volte la domanda alimentare umana. Sono stati inoltre contestati i 30 miliardi di euro all’anno versati dall’Unione Europea per il settore zootecnico.

Rimozione dell’Iva al 22% per i prodotti a base vegetale

Tra le rivendicazioni al governo figurano la rimozione dell’Iva al 22% per i prodotti di prima necessità a base vegetale e una maggior attenzione all’adozione di politiche a favore di un sistema alimentare sostenibile.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...