3.9 C
Milano
27. 01. 2023 05:55

Virgin Active, la nuova palestra nata dalle ceneri dello storico cinema Maestoso

Il gruppo ha rilevato lo stabile ormai in disuso dal 2007, riportandolo ad antichi splendori

Più letti

Il cinema Maestoso riapre i battenti. Anche se in realtà da oggi sarà la nuova palestra del club Virgin Active. Il gruppo ha infatti rilevato lo stabile ormai in disuso dal 2007, riportandolo ad antichi splendori per tutti i suoi soci che potranno allenarsi all’interno di un vero e proprio pezzo di storia della nostra Milani.

Virgin Active, la storia del Maestoso

Il cinema Maestoso di Piazzale Lodi, una delle sale più belle e grandi di Milano con le sue 1.800 poltrone di velluto rosso, venne costruito nel 1912, anche se inizialmente si chiamava Cinema Roma, poi Cinema Italia. Il declino iniziò prima di poter festeggiare il centenario, poi successe di tutto. Nel 2013 la struttura venne occupata dal collettivo Ri-Make, dopo un mese lo sgombero. Nel 2015 fu oggetto di un restauro per la messa in sicurezza ma non se ne fece più niente.

Virgin Active, l’apertura

La nuova palestra Virgin Active aprirà ufficialmente oggi ma già nel weekend le porte erano spalancate a tutti. Per presentarsi al quartiere e alla città sabato 26 e domenica 27 dalle 9 alle 20 è stato possibile accedere liberamente, visitare gli spazi e assistere a corsi dimostrativi. Un buon modo per trovare subito nuovi clienti ma anche parlare di storia.

Virgin Active, numeri

Il nuovo club non ha stravolto l’ex cinema, sia nell’aspetto che nelle volumetrie (con il canale Redefossi che impedisce di fatto di allargarsi). Parliamo di 3.300 metri quadri su tre piani, due terrazze, una piscina da 25 metri quadri, un bar ristorante, sale e aree per gli allenamenti e una zona relax con idromassaggio, sauna e bagno turco. E’ il 14esimo indirizzo di Virgin Active in città.

In breve

FantaMunicipio #17: così le rotonde diventano piazze

Cantieri sempre aperti a Milano dove molte rotonde cambieranno pelle. La notizia della settimana è l'avvio dei cantieri per...