0.5 C
Milano
07. 02. 2023 06:58

Si chiude la Milano Music Week: perché è stata un successo

«Tutti gli eventi, anche quelli minori, hanno avuto pubblico, questa è la soddisfazione più grande»

Più letti

Volge al termine oggi la sesta edizione della Milano Music Week 2022, che ha visto alternarsi sui palchi milanesi PANEL sul music business, MUSIC TALK e gli INCONTRI CON GLI ARTISTI più noti della musica italiana, visti raddoppiati rispetto alle passate edizioniUn appuntamento in cui i protagonisti dell’industria musicale italiana – artisti, autori, case discografiche, editori, centri di formazione, promoter, associazioni musicali, operatori, tecnici – si sono ritrovati per creare nuove connessioni in un settore ancora non del tutto uscito dalla crisi.

Si chiude la Milano Music Week 2022

Nur Al Habash ha curato la direzione artistica di questa edizione, affiancata dai curatori speciali COLAPESCE e DIMARTINO. «La risposta del pubblico alla Milano Music Week 2022 – commenta – devo dire che ci ha sorpreso: tutti gli eventi, non solo quelli in cui gli artisti erano protagonisti ma anche quelli più settoriali, anche quelli al mattino, erano pieni di persone curiose e interessate, felici di esserci. Per noi è il risultato più grande e che ci riempie di entusiasmo».
Milano Music Week 2022 copertina

La Milano Music Week 2022 chiude stasera con Colapesce e Dimartino

L’evento di chiusura della manifestazione è programmato questa sera – alle 18.30 – con incontro e showcase riservato ai curatori curatori speciali Colapesce e Dimartino, ospiti della Unicredit Tower Hall. L’incontro è gratuito, previa registrazione. «Ringrazio i promotori – racconta a Mi-tomorrow Nur – che anche quest’anno hanno non solo sostenuto, ma anche ideato degli appuntamenti straordinari all’interno di questa settimana, che è ormai il punto di riferimento a livello nazionale per il music business. E sono molto felice anche della grande partecipazione dei nostri partner e degli sponsor, ieri sera siamo stati sul tram di iliad, mentre oggi saremo nella Unicredit Tower Hall con Colapesce e Dimartino. Ci vediamo questa sera in Santeria per festeggiare con LES AMAZONES D’AFRIQUE che incarnano perfettamente lo spirito della Milano Music Week unendo la voglia di divertirsi e stare insieme alla necessità di riflettere sulla nostra società».

La Milano Music Week 2022 e la partnership con Mi-Tomorrow

Milano Music Week 2022 è stata promossa e fortemente voluta da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, ASSOMUSICA, FIMI Federazione Industria Musicale Italiana, NUOVO IMAIE Nuovo Istituto Mutualistico per la tutela degli Artisti Interpreti ed Esecutori e SIAE Società Italiana degli Autori ed Editori. È stata organizzata per il secondo anno da Fondazione Italia Music Lab, nuovo hub nato da un’idea di SIAE per il sostegno ai giovani music creator italiani. Hanno partecipato in qualità di partner A.F.I. Associazione Fonografici Italiani, Evolution, FEM Federazione Editori Musicali, KeepOn LIVE, PMI Produttori Musicali Indipendenti e SCF. Mi-Tomorrow – media partner della manifestazione – ha realizzato l’esclusiva guida cartacea degli eventi della settimana. Tutte le info su milanomusicweek.it.

In breve

FantaMunicipio #18: chiusura di due uffici anagrafe e la risposta dei Municipi

La chiusura di due uffici anagrafe del Comune, quelli in via Boifava (Municipio 5) e in via Passerini (Municipio...