22.7 C
Milano
18. 05. 2022 01:38

La zona di Milano in cui non arriva la posta. I residenti disperati: «Ci consegnano le bollette già scadute»

C'è una zona di Milano in cui la posta non viene consegnata da mesi: ecco dove si trova

Più letti

C’è una zona di Milano, per la precisione l’area intorno a via Ripamonti, in cui sta succedendo qualcosa di molto strano: la posta non viene più consegnata oppure arriva con ritardi mostruosi, tanto che le bollette arrivano quasi sempre già scadute. Cosa sta succedendo?

La zona di Milano senza posta: i residenti inferociti

Il problema riguarda in pratica tutta la zona di Milano in cui sorgerà il villaggio olimpico per i giochi invernali di Milano-Cortina 2026. Anna Radici, amministatrice di un immobile in via Ripamonti, afferma che i ritardi stanno toccando l’intera area: «E’ un problema generale  – ha dichiarato all’Agi-.  Pare che la posta sia accatastata nei magazzini e fatichi a uscirne. Ho chiamato il custode della Torre Fucsas e anche lì ci sono problemi. Le bollette arrivano quando sono già scadute».

Le ragioni dei ritardi restano ad oggi un mistero. C’è chi ipotizza la mancanza di personale dovuta alle defezioni legate al Green Pass. Resta il fatto che i residenti sono tutte le furie ed hanno cercato di chiedere spiegazioni anche all’ufficio postale della zona. «Non ci hanno nemmeno aperto, dicendo che avremmo dovuto presentare delle segnalazioni – ha raccontato sconsolato un residente -. Così pochi giorni fa ho fatto un altro sollecito. Sono stato costretto ad andare da A2A, fornitrice di luce e gas, a farmi fare una copia delle bollette e meno male che l’ho fatto prima che scadessero».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...