7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:22

Dove guardare la Serie A a New York

Più letti

New York City è una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo, e non a caso: in città ci sono innumerevoli musei, negozi e attrazioni per tutti i gusti. Uno dei tanti vantaggi di una visita alla Grande Mela è che i grandi appassionati di calcio non dovranno perdersi nemmeno una partita della loro squadra del cuore: sono tanti i bar che trasmettono le partite della Serie A! New York vanta una florida scena calcistica, grazie a generazioni di famiglie italiane che tengono molto alle proprie radici, ma anche ovviamente agli espatriati che vivono in questa incredibile città. Tra una visita al museo e una passeggiata a Central Park, approfittane per condividere un bel pomeriggio di sport con altri tifosi, mangiando il tipico cibo da pub e bevendo dell’ottima birra. 

Per recarsi a New York i cittadini italiani possono richiedere l’ESTA, un’autorizzazione di viaggio elettronica che sostituisce il classico visto. Ma quali sono i migliori bar per assistere a una partita di calcio a New York?

Smithfield NYC 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Probabilmente non esiste un posto migliore dello Smithfield Hall per guardare una partita in tutti gli Stati Uniti. Questo locale storico si trova a Chelsea, nel cuore della città e a pochi isolati dal Madison Square Garden. In questo bar non c’è un tavolo dal quale non si possa vedere una partita, e le più importanti vengono trasmesse sul grande schermo in modo da permettere a tutti gli interessati di seguire.

Allo Smithfield si possono seguire innumerevoli partite dei maggiori campionati europei e le coppe nazionali, oltre ovviamente a Champions League, Europa League e Conference League. Attualmente è possibile vedere non solo la Serie A italiana, ma anche alcune partite della B. Il loro sito web è aggiornato con il programma completo di due settimane di programmazione, e se non vedi la tua partita puoi sempre inviare loro un’email. Promettono che faranno il possibile per accontentarti!

Cosa si può mangiare allo Smithfield davanti al grande schermo? Sicuramente i classici piatti americani come hamburger e pulled pork con salsa BBQ fatta in casa, ma anche Jameson wings, alette di pollo glassate al whiskey, e piatti da brunch come waffle e pollo fritto con lo sciroppo d’acero. Da bere avrai una vasta scelta di birre alla spina e in bottiglia, cocktail e whiskey importati da Irlanda, Scozia e Giappone.

The Football Factory al Legends NYC

Molti diranno che il Legends, pub irlandese vicino a Koreatown, sia la casa del calcio a New York. Non è un’affermazione così azzardata, visto che qui si incontrano oltre 30 fanclub tra cui anche il club dei tifosi del Milan newyorkesi. Con oltre 20 schermi dedicati a un centinaio di partite a settimana, si tratta dell’habitat ideale per chiunque vada in cerca di calcio e compagnia nella Grande Mela. Il menu del pub è ricco di piatti da condividere, come dip di spinaci e carciofi, bastoncini di mozzarella pastellati e bucce di patate gratinate con formaggio e bacon, oltre a classici da pub come shepherd’s pie, fish&chips e panini. 

Direzione New York

Naturalmente, ci sono molti altri bar sportivi in tutta la città a cui va una menzione d’onore. La birreria Paulaner Brauhaus è il luogo ideale per una partita della Bundesliga, e Mr. Dennehy’s nel Greenwich Village offre la possibilità di guardare la partita nel caffè all’aperto.

Chi si reca a New York o in qualsiasi altra parte degli Stati Uniti può richiedere un ESTA, che non è esattamente un visto ma è molto più facile da richiedere e costa anche molto meno. Per richiedere l’ESTA non si deve prendere appuntamento in ambasciata o al consolato, ma basta uno smartphone o un altro dispositivo elettronico. Una volta approvato, l’ESTA è valido per 2 anni e ti permette di organizzare viaggi in altre parti degli Stati Uniti dove cercare altri bar sportivi.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...