brianza beer festival
brianza beer festival

Terza edizione per il Brianza Beer Festival, che da domani a domenica sarà punto di riferimento del mondo brassicolo artigianale sul territorio brianzolo. La kermesse di quest’anno si preannuncia ricca di novità, nuove collaborazioni, ospiti sempre più importanti a livello di produttori, ristoratori e formatori. La location è il Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense, una volta tempio dei maestri artigiani del legno e ora sede dei maestri del luppolo.

La birra artigianale italiana vive un momento di grande crescita, vince premi internazionali, si beve anche oltre oceano e il pubblico finalmente inizia a conoscere il lato migliore della “birra”, ovvero non una semplice bevanda ghiacciata da spiaggia, ma un prodotto dai mille volti. Il Brianza Beer Festival si conferma l’evento di riferimento sul territorio per chi già conosce e lavora con il prodotto birra, ma si vuole rivolgere anche a chi vuole affacciarsi a questo settore.

Protagonisti assoluti del festival saranno i mastro birrai, che dietro alle spine consiglieranno al pubblico la miglior bevuta, in base ai gusti personali e riveleranno qualche piccolo segreto da “bottega”. In totale saranno presenti al festival tredici stand da tutta Italia direttamente gestiti dai birrifici stessi, più uno stand misto, con le eccellenze della Brianza denominato “I Brianzoli” a cura de Il Birrivico di Como e uno stand dedicato al mondo delle birre barricate e acide a cura del Birrificio Menaresta di Carate Brianza.

Grazie alla collaborazione con Unionbirrai, l’associazione di categoria che promuove da sempre la birra artigianale italiana, ci saranno workshop gratuiti con ospiti come Kuaska (il più famoso beer taster al mondo), Luca Casati di “Paneliquido”, Michele D’angelo “Beer Brain” e tanti altri. Nel cortile del palazzo ci sarà uno street food festival.

Domani il Festival sarà aperto dalle 18.00 alle 2.00, sabato dalle 16.00 alle 2.00, domenica dalle 11.00 alle 23.00. L’ingresso costa 10 euro, comprensivo di bicchiere serigrafato con tacche degustazione, cinque gettoni degustazione dal valore di 1 euro ciascuno. Info su brianzabeerfestival.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/