17.7 C
Milano
16. 06. 2024 02:13

A Como torna Masters of Pizza, un weekend ricco di divertimento, pet e bollicine

Nuove destinazioni consigliate e adatte a tutti per questo fine settimana

Più letti

Lario a tutta pizza

Al Mandarin Oriental di Como torna Masters of Pizza

Mandarin Oriental, Lago di Como, in collaborazione con S.Pellegrino e Acqua Panna, ospita l’evento Masters of Pizza. Per cinque lunedì a partire dal 10 giugno, la storica tradizione artigiana della pizza verrà presentata sulle sponde del lago di Como, secondo la filosofia di rinomati pizza chef italiani tra cui Roberta Esposito, Cristiano Taurisano, Pierangelo Chifari, Luca Pezzetta e Gabriele Dani.

Viaggio gourmet. I maestri pizzaioli, insieme allo chef del CO.MO Bar & Bistrot Giuseppe Cascio e ai pizza chef del resort, coordinati da Dario Oloumi, guideranno gli ospiti in un viaggio gourmet alla scoperta della cultura culinaria del territorio. Un percorso che esalta la ricchezza e la varietà della cucina italiana unendo sapori e ingredienti di grande qualità. La serata si aprirà con una sfiziosa entrée, seguita da una selezione delle migliori pizze d’autore. Chiuderà il menù un dessert realizzato dal pastry chef del resort. Ogni serata sarà accompagnata da una delle eccellenze della vinificazione internazionale (Info e prenotazioni: mocmo-foodandbeverage@mohg.com o telefonare al numero 031.32.511).

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In marcia con l’amico a quattro zampe

Domenica torna La StraBassotti al Parco di Monza

Como
 

Torna La StraBassotti, la marcia podistica non competitiva organizzata dall’Associazione Cuor di Pelo rescue bassotti al Parco di Monza. Un appuntamento fisso non solo per migliaia di appassionati di questa razza canina, ma un evento che coinvolge tutti gli amanti degli animali e non solo. Si tratta di una camminata ad andatura normale con il proprio bassotto, che andrà tenuto tassativamente al guinzaglio, attraverso un percorso pianeggiante di circa 3 chilometri, all’interno del Parco di Monza, con partenza e arrivo in viale Mirabello.

Dove e come. Non mancheranno attività di intrattenimento cinofilo con giochi gestiti da My Dog’s Team, l’accompagnamento musicale del corpo bandistico della città di Villasanta e la distribuzione da parte dei brand partner di gadget per i quattrozampe. Possono partecipare alla manifestazioni anche cani di altre razze – meticci. Per partecipare è sufficiente presentarsi all’interno del parco di Monza, in viale Mirabello davanti a Villa Mirabello, Domenica 9 Giugno dalle 8.30 alle 11.00, iscrivendosi presso lo stand dell’Associazione Cuor Di Pelo rescue bassotti (cuordipelo.it).

 

La magia dell’acqua e dei draghi

L’estate di Leolandia si rinfresca grazie a creature fantastiche

Como
 

A Leolandia continua la grande saga dei draghi: creature fantastiche che, tra schizzi d’acqua e nuvole di vapore, rinfrescano l’estate dei più piccoli, proteggendoli dai pericoli. L’ultimo arrivato è Idra: un gigantesco esemplare di 55 quintali per 18 metri di lunghezza e 6.5 metri di altezza, con 7 teste che sarà il protagonista di Draghi e leggende. I piccoli possono salire a bordo di macchine volanti e vascelli pirata e vivere le misteriose leggende che avvolgono le figure alate e la loro presenza al parco.

Nuove avventure. Idra, ad esempio, con le sue 7 teste soffia sulla zattera di Scilla e Cariddi per aiutare i malcapitati esploratori a superare le correnti del mare, giungendo in porto sani e salvi. Allo stesso modo, il gigantesco Argo è planato sulla torre di rocca Mediterranea, la celebre battaglia navale a suon di spruzzi di Leolandia, per proteggere un ricco tesoro dalle intenzioni delle persone malvagie. Dopo aver superato le spericolate discese delle Rapide dei Draghi, i piccoli possono scoprire il luogo segreto dove nascono queste maestose creature, osservare le uova pronte a schiudersi e conoscere da vicino due draghi appena nati: Spino e Artiglio (leolandia.it).

 

Divertimento formato bimbi

Al Parco Giardino Sigurtà, torna la Giornata dei bambini

Como
 

Domenica 9 giugno, al Parco Giardino Sigurtà, torna la Giornata dei bambini che propone da anni ai giovani visitatori, che potranno così divertirsi circondati da rose, ninfee, alberi antichi, 18 laghetti nei 600mila metri quadrati del parco. Durante l’evento, che si svolgerà dalle 10.00 alle 19.00, i bambini si divertiranno tra show e attività di Truccabimbi, maghi, teatro delle marionette, clown, comici, danzatrice aerea, bubble show, aree destinate ai giochi e ai gonfiabili. L’evento è gratuito, previo acquisto del biglietto di entrata al Giardino e non occorre prenotare. Solo per le attività del Truccabimbi e del Battesimo della Sella la prenotazione avviene in loco (sigurta.it).

 

Oltrepò Pavese protagonista

Vini e bontà locali a BeviAMOntù

Como
 

Domenica 9 giugno, a Montù Beccaria in Oltrepò Pavese, andrà in scena la sesta edizione di BeviAMOntù, dove saranno protagoniste le aziende viti-vinicole, disposte lungo le strade del borgo antico e nel cortile panoramico del Castello. I visitatori troveranno, inoltre, proposte gastronomiche tipiche locali. L’acquisto della tasca con bicchiere al prezzo di 8 euro darà la possibilità di degustare i vini presso i produttori del territorio passeggiando tra le vie dell’antico borgo (beviamontu@gmail.com).

In breve

FantaMunicipio #34: inizia la stagione dei maxi eventi estivi

Ippodromo San Siro, ippodromo La Maura, San Siro e adesso anche Quinto Romano con il Latin Festival. Milano è...