5 C
Milano
24. 04. 2024 06:58

Sulla neve, ma senza prezzi da vetta: le località sciistiche più convenienti

Più letti

Se inverno significa piste innevate e non vedete l’ora di indossare gli scarponi e inforcare le racchette per sfrecciare dalle vette più alte è arrivato il momento di organizzare un soggiorno in montagna sulle migliori piste d’Europa: Volagratis.com ha selezionato le località sciistiche dove trascorrere tre giorni low cost sulla neve.

QUI ROMANIA
Romania Sciatori e snowboarder non rimarranno delusi dalla località di Brasov, famosa non solo per i suoi splendidi paesaggi ma anche per le leggende del celeberrimo Conte Dracula. Ma non è finita qui: la città vanta uno degli impianti dedicati agli sport invernali più popolari in Romania. Nel comprensorio sciistico di Poiana Brașov il corso di sci di gruppo di due ore parte da 22 euro: la cena per due persone in un ristorante di fascia media costa circa 24 euro.

QUI REPUBBLICA CECA
Per chi raggiunge la Repubblica Ceca, il consiglio è dirigersi nella Regione di Liberec, dove è possibile sciare ad oltre 700 metri di altitudine. Dopo aver trascorso la giornata sulle piste, l’ideale è rifocillarsi con il Vepřo-knedlo-zelo, il piatto nazionale a base di carne di maiale, canederli e crauti. Nel comprensorio sciistico di Špindlerův Mlýn un corso di sci di gruppo di quattro ore parte da 37 euro mentre una cena per due persone in un ristorante di fascia media si aggira sui 26 euro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

QUI POLONIA
Selezionata tra le mete Top Trend 2019, la Polonia è la patria della catena montuosa più alta dell’Europa centrale, i Carpazi: sciare, fare escursioni e andare in mountain bike sono solo alcune delle attività alle quali dedicarsi e da affiancare alla visita delle città principali come Cracovia o Varsavia. A Szczyrk Mountain il corso di sci di gruppo di due ore parte da 36 euro, mentre la cena per due persone in un ristorante di fascia media costa su per giù 26 euro.

QUI SLOVENIA
Per chi sceglie la Slovenia, dopo un giro nella capitale Lubiana, il consiglio è di raggiungere Maribor, il secondo centro più popoloso del paese e capoluogo della Stiria slovena.
città si trova la vite più vecchia del mondo, di oltre 400 anni, che continua a fruttificare. Nel comprensorio sciistico di Mariborsko Pohorje – Maribor il corso di gruppo di sei ore per imparare a sciare parte dai 120 euro. La cena tête-à-tête in un ristorante di fascia media costa circa 30 euro.

QUI BULGARIA
Tante bellezze in un unico Paese: la Bulgaria è ideale non soltanto per una vacanza sulle coste del Mar Nero ma anche per un weekend sulla neve low cost! Tra le destinazioni più convenienti e apprezzate c’è la località sciistica di Bansko: situata a 925 metri di altezza e distante un paio d’ore da Sofia è simbolo dell’unione tra la natura delle montagne di Pirin che la circondano e l’atmosfera dell’antica città bulgara che la caratterizza, con un centinaio di monumenti culturali e storici. Qui il corso di sci di gruppo di quattro ore parte dagli 85 euro e cenare in due in un ristorante di fascia media costa la bellezza di 18 euro.

QUI MONTENEGRO
Montenegro Low cost ma di qualità: sciare in Montenegro è un lusso per tutte le tasche. Il consiglio di Volagratis.com è di dirigersi verso la località sciistica Kolašin, attraversata dai fiumi Tara e Morača e circondata dalle montagne. Per chi sceglie di non lanciarsi sulle piste innevate ma di rimanere in chalet, assolutamente da provare il Kacamak, piatto tipico a base di patate schiacciate e formaggio filante. A Kolašin si scia in gruppo per quattro ore a partire da 120 euro e la cena per due persone in un ristorante di fascia media ha il prezzo di circa 25 euro.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...