mixology
mixology

Fino a domenica 7 luglio, Como celebra l’arte della mixology e del fine food attraverso 35 cocktail bar e altrettanti signature cocktail che raccontano sapori e profumi del lago. Debutta il primo Como Lake Cocktail Week, giornate dedicate ai cocktail preparati con ingredienti di qualità e a raccontare prodotti e segreti di bartender e chef delle location più belle del Lago di Como.

Si va dal Mandarin Oriental, Lago di Como di Blevio a Il Sereno di Torno, fino al Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio e il Grand Hotel Tremezzo. Oltre alla Terrazza 241 dell’Hilton Lake Como, lo storico Harry’s Bar di Cernobbio e l’Infinity Bar dell’hotel Vista Palazzo, il nuovo cinque stelle lusso che si affaccia sul Lungolago. Fino ai più rinomati cocktail bar del centro cittadino per un totale di 35 location coinvolte.

Ogni location presenta un signature cocktail abbinato ad un piatto studiato insieme allo chef ispirato al territorio del Lago di Como per odori, gusto, sentori e ingredienti. I drink, creati ad hoc per l’evento, saranno in limited edition, serviti quindi soltanto in quei giorni, e parteciperanno alla gara che eleggerà il Best Cocktail on the Lake che sarà decretato da una giuria di esperti ma anche dal pubblico social.

Durante il long weekend sarà in programma anche una serie di masterclass gratuite per cocktail anche a casa. Ad ospitarle sarà Cocktail at home il pop up di Diageo Worldclass che prenderà spazio nel giardino vista lago dell’Albergo Terminus di Como. Due le serate, quelle di oggi e domani, per due sessioni ciascuna, dalle 18.00 alle 20.00 e poi dalle 22.00 alle 24.00, in cui i partecipanti potranno imparare a creare cocktail perfetti. Per gli appassionati di mezcal imperdibili i tasting di Picaflor, Koch e Real Minero, a cura di mezcaleros.it per imparare a degustarlo, liscio o miscelato in abbinamento ai classici tacos messicani.

In calendario due appuntamenti presso Hemingway Cocktail Bar di Como. Serata clou della Como Lake Cocktail Week sarà quella di sabato 6 luglio. Una night music aperta a tutti, con una dj set posizionata sul balcone di un palazzo storico di piazza Alessandro Volta, cuore della città su cui si affacciano molti dei cocktail bar che partecipano all’evento. Un’occasione in più per sorseggiare i cocktail in gara. Info su comolakecocktailweek.com.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/