Magnolia Run, liberi per l’Idroscalo

magnolia run
magnolia run

Diffondere la cultura della corsa a piedi e del contrasto al doping nell’attività sportiva in generale: è l’obiettivo che si pongono l’Asd De Ran Clab e l’Asd Purosangue Athletics Club, organizzatrici della quarta edizione della Magnolia Run, la manifestazione podistica non competitiva e senza finalità di lucro in programma domenica all’Idroscalo di Milano, con partenza dal Circolo-Discoteca Magnolia.

Il ritmo sarà libero, il percorso consiste in un giro completo dell’area pedonale dell’Idroscalo stesso, lungo 6,3 chilometri. «Il bello di imparare a correre è che poi non ti va più di camminare – le parole degli organizzatori sul sito ufficiale del Circolo Magnolia –. Andare sempre di corsa non sempre è una cosa positiva, ma se lo puoi fare con uno scopo e in compagnia allora hai trovato la corsa per te. Noi ci mettiamo il parco, la voglia e la medaglia. Voi i polpacci. Torna la corsa non corsa, che fa contenti tutti: mamme, papà, bambini, musicisti e scansafatiche. Sei chilometri di festa che altro non sono che una scusa per passare una domenica nel parco e ricordarsi che se si suda tutti assieme ci si sente meglio».

Si potrà correre al passo che si ritiene opportuno e senza un tempo massimo di percorrenza. Non ci sono limitazioni di sorta, di età o capacità, se non che i bimbi dovranno essere accompagnati da almeno un adulto. Sarà ammesso anche chi vorrà attraversare il percorso in bicicletta o con ogni altro mezzo di trasporto.

Per iscriversi è necessario seguire la procedura presente al sito riportato in calce, nella sezione dedicata alla Magnolia Run 2019 con un versamento minimo di 8 euro, interamente devoluto per coprire i costi della manifestazione o per eventuali scopi benefici. In alternativa è possibile iscriversi, fino alle 18.00 di oggi, direttamente all’Idroscalo o al Bar La Lomocotiva Vimercate di Piazza Marconi A tutti i partecipanti, al momento del ritrovo, verrà consegnata la maglietta ufficiale della Magnolia Run.
Domenica dalle 19.00
Circolo Magnolia
Via Circ. Idroscalo 41, Segrate (Mi)
deranclab.com


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/