piovera
piovera

Domenica prossima, 19 maggio, il Castello di Piovera (Alessandria) celebrerà i 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci. Il maniero sarà teatro di uno spettacolo, unico nel suo genere, dedicato al grande genio italiano.

Un vero e proprio parco a tema con riproduzioni reali delle invenzioni. Il grande cortile ospiterà i giochi del Rinascimento, per tutta la famiglia, lo studio con oltre 100 mila disegni, giochi di abilità ispirati a Leonardo, la stampa a caratteri mobili.

Marchingegni e giochi: un evento dal ritmo travolgente con il musical originale del Volo di Leonardo completamente cantato dal vivo da giovani attori e performer. Durante le visite in un’area del Castello sarà riprodotto anche il musical Il volo di Leonardo, un viaggio senza tempo per scoprire le virtù e il genio assoluto di Leonardo Da Vinci. Dalla pittura, all’architettura, dalla musica alla scultura, fino al desiderio più grande: il volo.

Il linguaggio accattivante, i costumi d’epoca bellissimi, proiezioni mozzafiato e le musiche rendono lo spettacolo adatto per grandi e piccini. Oltre a tutto il programma dedicato a Leonardo sarà possibile visitare anche 40 stanze interne del Castello, un maniero del Quattrocento tra Piemonte, Lombardia e Liguria, lungo la Via del Sale e la Via Francigena.

Il Castello fu rimaneggiato nel XVI secolo e in età tardo barocca: oggi conserva intatti arredi e testimonianze di una storia secolare. Le cantine, visitabili durante l’evento, custodiscono grandi torchi leonardeschi per la spremitura dell’uva. Ampi spazi anche esterni per pic-nic e passeggiate nel verde.

Il castello sorge, infatti, al centro di una vasta area verde, che ospita l’azienda agricola del Castello e un immenso parco che potrete percorrere durante l’evento, con numerosi edifici rurali. E’ possibile pranzare sul luogo dell’evento, all’interno del Castello, nel punto ristoro, con posti a sedere al coperto. Info su castellodileonardo.it.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/