8.6 C
Milano
28. 03. 2024 20:22

Piano City Milano, pura magia

Più letti

Pochi giorni e prenderà il via l’ottava edizione di Piano City Milano, un format ormai consolidato che prevede concerti 24 ore su 24, sparsi in tutta la città.

Il via venerdì alle 11.00 quando, in location suddivise tra luoghi simbolo della città trasformati in palchi, ma anche cortili, appartamenti privati e spazi inusuali per i concerti – dai tetti al tram, dalle bici ai battelli in questi anni si è suonato ovunque -, si susseguiranno centinaia di piccoli e grandi live.

Piano City Milano è realmente qualcosa di unico. Partito nel 2012, è entrato subito nel cuore (e nelle case) dei milanesi. Perché, va ricordato, Milano è da sempre fortemente legata alla musica. Dalla Scala alle etichette discografiche (la Ricordi in primis) fino alle sedi delle radio più famose, la Madonnina vive di musica da sempre.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Ecco il perché di una kermesse attesa con gioia e partecipata da migliaia di persone che desiderano vivere la città anche con proposte culturalmente diverse. La gratuità dei concerti è certamente la chiave che porta ad un’inclusione totale.

Chiunque può partecipare come pianista o mettendo a disposizione una location di cui è proprietario. La selezione? Tra dicembre e gennaio. Niente scuse per l’anno prossimo…


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A