centri termali
centri termali

Basta una giornata, a volte anche solo mezza e c’è chi persino riesce a farsi bastare qualche ora nei centri termali. Lontano dall’ufficio e dallo stress del lavoro, lontano da casa e dagli impegni quotidiani: una giornata “off”, nella quale staccare la spina, concedersi qualche coccola e, perché no, ritrovare un po’ di feeling con la persona che si ama di più.

I regali “materiali” per San Valentino sono sempre graditi ma anche superati: qualche ora di relax in coppia, in una spa o in un centro termale, è qualcosa di molto più prezioso che può trasformare una giornata speciale in una davvero unica e indimenticabile. A Milano le strutture fanno a gara per essere tra le più esclusive: gli hotel del centro vantano aree benessere e relax che mixano lusso e ricercatezza.

Ma anche l’hinterland e la Brianza non sono da meno: ma si può ben dire che la Lombardia mette sul piatto una delle migliori offerte di tutto lo Stivale in questo campo nel quale la concorrenza agguerrita ha fatto scendere i prezzi al pubblico e allo stesso tempo crescere lo standard qualitativo dei servizi offerti.

Nella giornata di San Valentino, come nei fine settimana, queste strutture organizzano momenti speciali per le coppie e offrono pacchetti pensati su misura per soddisfare corpo e mente, abbinando all’esperienza di relax anche cene o romantici aperitivi.

Ecco sette proposte, sotto casa, per una serata “detox”, oppure a distanza di poche ore di auto, per una giornata o un fine settimana da dedicare totalmente a se stessi e alla persona amata.

QUI BORMIO
A Bormio c’è lo stabilimento più famoso della Lombardia, forse anche d’Italia. I Bagni Vecchi e quelli Nuovi, con i loro hotel, costituiscono un grande parco termale che si affaccia sulle Alpi come una terrazza naturale sulla Valtellina. I Bagni Vecchi offrono una piscina panoramica che vi lascerà a bocca aperta.

QUI DARFO BOARIO
Siamo sulle sponde del Lago d’Iseo. E già questo potrebbe bastare per rilassarsi e godersi qualche ora di libertà. Le Terme di Darfo Boario, in Valcamonica, sono state recentemente restaurate e ampliate e offrono due piscine interne e una esterna. Il pacchetto ‘Fuga d’amore’ è quello che fa per voi se avete due giorni a disposizione.

QUI FARA GERA D’ADDA
L’Agriturismo Antico Benessere, nel cuore del Parco dell’Adda, non molto distante dai confini meneghini, vanta una beauty farm rinomata per l’utilizzo di prodotti naturali, preparati “in casa” con l’utilizzo di materie prime a chilometro zero. La spa ha tutto quello che serve per dimenticare lo stress: per San Valentino ci sono promozioni con cene e pernottamento.

QUI MANTELLO
Siamo in provincia di Sondrio, in Valtellina. Là dove cominciano le montagne c’è uno degli agriturismi più ricercati della nostra Regione: La Fiorida, a Mantello, è un’azienda che offre anche un centro benessere di 400 metri quadri. Che può anche essere utilizzato “in esclusiva” da una coppia con la formula Water Night. E su richiesta, il bagno di latte per lui e per lei.

QUI MILANO
In città le proposte non mancano. Gli hotel più glamour vantano spa all’ultimo grido dove è persino possibile vedere qualche celebrity. Ma lo stabilimento Qc Termemilano è un vero angolo di pace nel cuore della city, in Porta Romana. Idromassaggi, saune, bagni a vapore. C’è di tutto e di più per dimenticarsi di essere a casa.

QUI MONTICELLO BRIANZA
A dispetto del nome, siamo già nella provincia di Lecco. Ma per arrivarci basta poco più di mezzo giro d’orologio dalle porte di Milano. La direzione ha pensato ad alcuni pacchetti speciali per la settimana di San Valentino che possono comprendere, oltre all’ingresso, massaggi di coppia, degustazioni di vini e cioccolati.

QUI ROTA D’IMAGNA
Nella Bergamasca c’è un albergo arroccato sulla montagna nel quale ci si può rifugiare per una pausa d’amore e di coccola. L’Hotel Resort & Spa Miramonti, in Valle Imagna, ha piscine, saune, sale relax e offre una grande varietà di pacchetti per le coppie che comprendono trattamenti viso e corpo, cene ed anche escursioni guidate per conoscere il territorio.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/