22 C
Milano
11. 05. 2024 23:12

Questo weekend ho voglia di…gusto, relax e benessere, ecco dove andare

Da Monticello SPA&FIT al Lecco Film Fest, da Summer Time in Galleria Campari al festival del Teatro in Natura

Più letti

Le nostre proposte per godervi questo fine settimana all’insegna di musica, gusto relax e benessere

RELAX E BENESSERE

A luglio il benessere a Monticello SPA&FIT è relax, cinema e famiglia. Il punto di riferimento per il wellness in Lombardia alle porte di Milano è pronto a portare con sé un’incredibile ondata di puro relax e benessere. Il 14 luglio è la prima volta del Cinema sotto le Stelle, dove verranno proiettati tre spezzoni di celebri pellicole, che saranno intervallate da tre speciali cerimonie Aufguss tematizzate in base ai film. Il 27 luglio è Monticello Moon Party, l’evento mensile esclusivo per fare festa al ritmo di DJ Set ed emozionanti cerimonie di benessere. Inoltre, per tutta l’estate, ogni martedì e mercoledì fino al 6 settembre torna il Family SPA: porte aperte alle famiglie con bambini dai 3 anni in su, con divertenti attività e momenti golosi kid-friendly (monticellospa.it).

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

BRINDISI E DELIZIE TRENTINE

relax e benessere

Fino al 9 luglio, la Valle di Cembra si anima grazie alle iniziative della manifestazione Müller Thurgau: Vino di montagna nata per valorizzare l’iconico vino del Trentino e la selvaggia valle a nord di Trento. In programma, degustazioni libere e guidate a Palazzo Maffei a Lavis, dei 76 vini in rassegna, tasting della proposta enologica del territorio presso lo spazio Fuori di Taste e masterclass presso le cantine. E ancora, trekking tra i vigneti: un percorso di circa 6 chilometri sotto l’abitato di Cembra con due tappe enogastronomiche e pranzo rustico. Inoltre, lo show cooking Sri Lanka Night, con Nicky Brian di MasterChef Italia 11, il giro in e-bike tra cantine alla scoperta del territorio, la cena sul viale di Cembra e il volo in elicottero, oltre alle serate musicali (mostramullerthurgau.it).

 

TEATRO AD ALTA QUOTA

relax e benessere

Continua fino al 16 luglio, Gran Paradiso Dal Vivo, il festival del Teatro in Natura: dieci spettacoli che vedono protagonisti artisti e compagnie provenienti da cinque diverse Regioni d’Italia che portano la loro arte nella valli piemontesi del Parco e nei comuni limitrofi. Domani sera, 8 luglio, alle 21.00, alla Chiesa di Santa Croce nella suggestiva e bellissima Borgata Chiapinetto di Frassinetto, il cosiddetto “Balcone del Canavese”, la compagnia toscana Archètipo mette in scena Giuditta con Simona Arrighi e Marta Materassi, per la regia di Riccardo Massai. Protagonista una Giuditta ormai in età avanzata che ci mostra una prospettiva diversa della famosa vicenda: la storia di una donna affascinante ed enigmatica che si è messa al servizio della libertà (cdviaggio.it/granparadisodalvivo).

 

UN APERITIVO IN GALLERIA

relax e benessere

A Galleria Campari di Sesto San Giovanni, luogo unico che unisce l’arte, il design e la capacità di fare impresa, i weekend estivi si sono arricchiti di nuovi format: Summer Time in Galleria Campari. Dalle 15.30 la visita in galleria inizia con una pillola artistica, una breve presentazione a cura dei mediatori culturali di Galleria Campari per scoprire inaspettate curiosità su un’opera in esposizione o un artista che ha collaborato con Campari; dalle 16.00 alle 18.00, Aperi-Time, ai visitatori della Galleria viene offerto incluso nel biglietto un Campari Soda o un Crodino per concludere l’esperienza Campari nel momento perfetto dell’aperitivo. Al sabato e domenica, inoltre, l’opzione di acquistare il biglietto di ingresso con visita guidata completa del museo è estesa dalle 10.30 e alle 14.30 (campari.com).

 

UN FILM VISTA LAGO

relax e benessere

Ridestare lo stupore. È questo il tema scelto dal Lecco Film Fest per la sua quarta edizione. La kermesse porta a Lecco, fino al 9 luglio, incontri, dibattiti, presentazioni, corsi di formazione e proiezioni. Al centro del festival le proiezioni cinematografiche: i film selezionati saranno presentati dagli autori, dai protagonisti, da chi ne ha permesso la realizzazione, attraverso la chiave di lettura dello stupore come motore per scoprire e raccontare, e come possibilità di rileggere le grandi opere della storia del cinema. Da segnalare, l’attesissimo incontro con Marco Bellocchio: il maestro sarà protagonista di un dibattito con mons. Davide Milani, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo, attorno al suo ultimo film Rapito, domani alle 18.00. Mentre domenica alle 18.00 sarà ospite la carismatica attrice Elena Lietti (leccofilmfest.it).

 

UNA CENA GOURMET

relax e benessere

Il ristorante fine dining LORTO di Nordelaia a Cremolino, in provincia di Alessandria, ospita un ciclo di cene dedicate alle stagioni. Eventi speciali che vedono protagonisti chef italiani e inglesi che, a quattro mani, portano ai fornelli il loro talento per creare mix di gusto fra cultura piemontese, italiana e anglosassone nel cuore del Monferrato. Questa sera e domani, 8 luglio, l’ospite dello chef Charles Pearce sarà Francesco Sodano, dalla Costiera Amalfitana, che porterà in cucina le tecniche di fermentazione e dry aging applicate alla materia prima ittica. Nordelaia è un cascinale dell’800, ristrutturato in chiave green, trasformato in un Relais di charme immerso nei vigneti dell’Alto Monferrato, che ospita all’interno LORTO, il ristorante gastronomico.(nordelaia.com).

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...