7.9 C
Milano
28. 03. 2024 11:55

Milano Music Week: una settimana di musica e alta fedeltà

Più letti

Con il ritorno di una intera settimana dedicata, la Milano Music Week rispecchia ancora una volta, nel massimo della sua fedeltà, quello che la città di oggi promette di fare verso i suoi cittadini: garantire il massimo della qualità della sua offerta. Con i suoi 170 appuntamenti sparsi in 70 location (alcune tutte da scoprire), la manifestazione promette di coinvolgere il pubblico con la musica ascoltata ma anche raccontata attraverso le parole dei suoi protagonisti più conosciuti e degli addetti ai lavori, meno patinati ma dal grande bagaglio culturale e storico.

Si parlerà di vera musica, da dove nasce, come viene prodotta e da chi viene distribuita (dalle major fino alle etichette indipendenti), entrando a stretto contatto nei luoghi di un settore che sempre più sta rinforzando le sue radici nel capoluogo lombardo, con un occhio puntualmente proiettato su un profilo internazionale. Non a caso la Lombardia detiene il primato del settore musicale con il 20,2% delle imprese presenti sul territorio, con la sola Milano che segna un volume di affari di oltre 52 milioni di euro, distribuiti sulle 950 imprese operanti. Dati in costante aumento percentuale. Milano anche capitale della musica? Sì. Ma che non si fermi qui.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A