10.7 C
Milano
29. 03. 2024 14:56

Salvini agita il centrodestra per Milano 2021

Più letti

Le elezioni europee di maggio saranno un banco di prova anche per contarsi a Milano. Se da una parte il sindaco Beppe Sala punta al secondo mandato, salvo colpi di scena nazionali, dall’altra Matteo Salvini ha lanciato un’Opa per la candidatura unitaria del centrodestra di stampo leghista.

«Voglio dare un sindaco della Lega a Milano. Da milanese imbruttito sono contento che abbiamo scalato le vette della classifica sulla vivibilità, ma non voglio che questi risultati valgano solo se vivi in un super attico in piazza Duomo ma anche per chi vive in periferia», ha detto il ministro dell’Interno senza svelare eventuali nomi “papabili”. Da Forza Italia, che avvierà proprio nei prossimi giorni una piattaforma programmatica per le Comunali del 2021, c’è la consapevolezza di non poter oggi prescindere dalle intenzioni di Salvini. Fratelli d’Italia, invece, parla di primarie del centrodestra.

«Matteo Salvini lo conosco da anni, adesso fa il politico di lotta e di governo ma a Milano non serve un sindaco così ma che governi la città – ha commentato Riccardo De Corato, assessore alla Sicurezza in Regione, in quota proprio al partito di Giorgia Meloni -. Io farei le primarie del centrodestra, anche in Puglia le stanno facendo e credo sia meglio così». E ancora: «A Milano e in Lombardia il centrodestra è vivo e vegeto, governiamo bene e uniti la Regione più importante d’Italia».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A