slot machine
slot machine

Attivare un sistema tecnologico di monitoraggio costante per verificare il rispetto degli orari di apertura e chiusura delle sale slot machine e scommesse di Milano.

 

La richiesta è arrivata dal Movimento 5 stelle al Comune di Milano che ha presentato, attraverso il consigliere Gianluca Corrado, una mozione urgente sul tema del gioco d’azzardo legale. La mozione, approvata all’unanimità dall’aula, denuncia l’imperversare di sale «con il forte sospetto che gli orari di apertura non siano nella realtà rispettati dai gestori». Secondo un regolamento emanato dal Comune, questi luoghi dovrebbero rimanere aperti «solo dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 18.00 alle 23.00 con particolare attenzione all’orario di uscita dalle scuole e al tempo libero delle fasce più fragili della popolazione».

Per verificare il rispetto di questi orari la mozione impegna il sindaco e la giunta «ad attivarsi per adottare al più presto il sistema di monitoraggio in tempo reale». In Italia il fenomeno del gioco d’azzardo riguarda circa tre milioni di persone, senza distinzione di età, ceto sociale e professione. E sono 800mila le vittime del GAP (gioco d’azzardo patologico), numero che, secondo le associazioni che prestano assistenza, è destinato ad aumentare.


www.mitomorrow.it