Lo stadio Meazza per la campagna elettorale delle Comunali 2021

San Siro
San Siro

Il tema sul futuro dell’attuale stadio Meazza di Milano entrerà giocoforza nella campagna elettorale per le Comunali del 2021. Se è vero, infatti, che Inter e Milan costruiranno un nuovo impianto, non è altrettanto scontato che la “Scala del calcio” venga abbattuta. «La mia posizione l’ho detta più volte: vorrei cercare di difendere e valorizzare San Siro ma parto da un presupposto: qualcuno dice “facciamo uno stadio nuovo e lasciamo lì San Siro”.

 

Ecco, questo secondo me è sbagliato: immaginate la tristezza dello stadio Meazza vuoto, con le luci, l’attenzione e tutta la visibilità sull’altro stadio che sta a 100 metri. Questo non è possibile». Lavorare sul Meazza, però, non sembra possibile. Il Comune, proprietario dell’impianto, dovrebbe cercare una improbabile riconversione, magari per concerti o altri eventi.

Il vero rischio è che senza una soluzione Sala passi alla storia per il sindaco che ha subito l’abbattimento di San Siro. E qualcuno come Matteo Salvini non esiterà a sottolinearlo. «Abbattere San Siro è un insulto alla cultura e alla storia, non solo calcistica ma della tradizione», ha tuonato nei giorni scorsi il segretario della Lega, annunciando battaglia. C’è da scommettere che sarà terreno di grande scontro.


www.mitomorrow.it