14.1 C
Milano
26. 05. 2024 05:21

Chandon Garden Spritz celebra il World Aperitivo Day e annuncia il Secret Garden Tour

Il raffinato aperitivo ready-to-serve by Chandon si prepara a un tour estivo nelle località più iconiche lungo lo stivale

Più letti

Parte domani, 26 maggio 2023, da GUD City Life a Milano, in occasione del World Aperitivo Day, il Secret Garden Tour di Chandon Garden Spritz, il drink ready-to-serve arrivato in Italia lo scorso anno, che ha saputo conquistare gli italiani grazie al suo tocco innovativo.

Secret Garden Tour: che cos’è

Il Secret Garden Tour prende il via da Milano e porta il suo tocco fresco ed elegante nei luoghi più iconici dell’estate all’italiana come il Pura Vida di Forte dei Marmi, il Phi Beach in Costa Smeralda per poi tornare a Milano per la tappa conclusiva, nel mese di settembre.

Sofisticato ma autentico, semplice ma intrigante, Chandon Garden Spritz evoca la gioia conviviale delle serate estive, trascorse in compagnia di buoni amici. La base del drink è una deliziosa cuvée Brut di alta qualità dello spumante Chandon, fatta con uve Chardonnay, Pinot Noir e Sémillon a cui viene aggiunto un amaro all’arancia, aromatico e rinfrescante, realizzato a mano secondo una ricetta artigianale segreta che prevede un mix di arance, erbe e spezie.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Secret Garden Tour
Secret Garden Tour

Le arance, che devono essere perfettamente mature, vengono sbucciate e le scorze così ottenute vengono lavorate maniera differente, fresche o essiccate, per dargli un aroma di caramello e frutta candita e messe a macerare in una miscela di alcol d’uva, erbe e spezie dai migliori terroir del mondo. Il risultato è un delizioso liquore all’arancia che una volta assemblato con lo spumante Chandon, dà vita a un drink in grado di sprigionare tutti i profumi e gli aromi dell’estate.

Da gustare rigorosamente on the rocks con l’aggiunta di una fettina di arancia essiccata e un rametto di rosmarino.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...