10.7 C
Milano
29. 03. 2024 16:16

Da Cinisello a Desio per una spedizione punitiva: maxi rissa con machete

A far scattare la maxi rissa una lite per una ragazza

Più letti

Da Cinisello Balsamo a Desio per una spedizione punitiva: è quanto successo ieri pomeriggio tra due gruppi di giovanissimi, molto dei quali minorenni, che hanno messo in scena una maxi rissa armati di mazze da baseball e addirittura di un machete.

La vicenda. Il primo gruppo partito dal comune dell’hinterland milanese si sarebbe spostato fino a Desio per una ragazza, infastidita dal gruppo rivale. L’obiettivo era “far pagare lo sgarro” con la forza. Tuttavia grazie ad alcune telefonate dei presenti sono sopraggiunte diverse pattuglie che hanno sedato la rissa.

Tutti i presenti sono stati identificati. Sei di loro dovvranno rispondere di rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, ovvero un machete ed una mazza da baseball. Inoltre i giovani provenienti da Cinisello sono stati multati per il mancato rispetto della normativa anti-Covid.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A