Garbagnate pensa al lavoro, attivo un fondo per l’occupazione

fondo per l'occupazione
fondo per l'occupazione

I garbagnatesi residenti da almeno cinque anni in cerca di lavoro possono beneficiare di un fondo per l’occupazione di 70.000 euro stanziato dal loro Comune con il contributo di Assolombarda. Il fondo sarà destinato alle aziende dell’area nord-ovest della Città Metropolitana che potranno ottenere un bonus in proporzione alle assunzioni, o per l’avvio di una nuova attività. Il bando scadrà alle 12.00 del prossimo 13 dicembre.

 

La richiesta di partecipazione deve essere consegnata all’ufficio protocollo del Settore Servizi Educativi, Culturali e Sportivi del Comune in piazza De Gasperi 1, o via PEC all’indirizzo comune@garbagnate-milanese.legalmail.it. Le aziende interessate devono utilizzare il modulo scaricabile dal sito del municipio.

Ad ogni tipologia di assunzione verrà assegnato un punteggio. Ad esempio, saranno riconosciuti 10 punti per chi assume un dipendente a tempo indeterminato e 2 per un contratto fino a 12 mesi. Se si tratta di un disoccupato da almeno due anni con età inferiore a 40 anni si avranno altri 6 punti, 8 nel caso di un over 40 e 10 per un lavoratore che superi i 50 anni. Il contributo massimo è di 7 mila euro ad azienda.

Tutti i requisiti per partecipare sono spiegati in dettaglio sul bando consultabile sul sito del comune. Sono comunque escluse le attività di vendita di armi, articoli per adulti, distributori automatici, sale giochi, sale scommesse, attività finanziarie e di intermediazione mobiliare e immobiliare, di compro oro, argento e attività simili e le cooperative.

Entro il 15 gennaio 2020 le imprese che hanno fatto richiesta verranno convocate per controllare che tutto sia in regola e per dimostrare l’avvenuta assunzione. Oltre alle aziende di Garbagnate, possono farne richiesta le ditte con sede nei comuni di: Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Lainate, Novate, Pero, Pogliano, Pregnana, Rho, Senago, Settimo, Solaro e Vanzago. Le amministrazioni di Garbagnate stanziano questo fondo in collaborazione con Assolombarda ormai da alcuni anni: l’attuale giunta di centro-destra di Daniele Davide Barletta è in continuità con quella del Pd.


www.mitomorrow.it