8.6 C
Milano
29. 03. 2024 08:37

Milano, salgono i contagi tra i banchi di scuola: più di 100 classi in isolamento

Gli ultimi sette giorni hanno fatto registrare un aumento dei contagi tra i banchi di scuola: i dati dell'ultimo report regionale

Più letti

In tutta Europa si è iniziato a parlare di quarta ondata. Per fortuna la Lombardia è al momento una delle poche zone verdi del Vecchio Continente. Ciò nonostante c’è un attimo di apprensione per l’aumento dei contagi tra i banch di scuola: nella sola Milano ci sono al momento ben 114 classi in isolamento.

Contagi tra i banchi di scuola: ecco il report della Regione

Proprio oggi la direzione Welfare della Regione Lombardia ha emesso il consueto report sull’andamento dei contagi tra i banchi di scuola. Secondo i dati il numero dei positivi è in aumento quasi in tutte le fasce d’età. In particolare il Covid sta esprimendo una maggior virulenza su quegli studenti ancora non vaccinati, ovvero inferiori ai 12 anni.

A dimostrarlo sono proprio i dati. Nel capoluogo meneghino ci sono ben 18 classi in isolamento negli asili nido. A questi si aggiungono 46 classi elementari, 28 classi medie e 22 classi superiori. Il totale è appunto 114.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il dato totale riguardante la Lombardia è invece di 370 classi in quarantena: i contagi tra i banchi di scuola hanno coinvolto 6.681 alunni, costretti al momento all’isolamento. Il dato più evidente è che la maggior parte dei contagiati rientra in quella fascia d’età esonerata dalla somministrazione del vaccino. Proprio per questo motivo ci si continua ad interrogare sull’allargamento della campagna vaccinale.

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A