4.8 C
Milano
28. 01. 2022 23:32

È tutto pronto per Eicma: presentata la 78esima edizione

Eicma torna finalmente nel capoluogo meneghino: appuntamento negli spazi di Fiera Milano con tanti marchi e novità da ammirare e testare

Più letti

È tutto pronto per la nuova edizione di Eicma: i cinque padiglioni allestiti nello spazio di Fiera Milano sono pronti ad ospitare la 78esima edizione dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo. Questa mattina il governatore Attilio Fontana, il presidente di Eicma Pietro Meda, il presidente di Confindustria Ancma Paolo Magri e l’amministratore delegato di Fiera Milano Luca Palermo hanno presentato ufficialmente l’evento. L’appuntamento per scoprire tutte le novità del settore è dal 23 al 28 novembre (i primi due giorni saranno dedicati solo alla stampa e agli operatori).

Eicma, tutto quello che c’è da vedere

Il claim di questa nuova esposizione sarà “la passione non si ferma”. Per riaccendere il sacro fuoco dei motori, l’esposizione è pronta ad accogliere oltre 820 marchi pronti a svelare tantissime novità ed antemprime. Gli appassionati come consueto potranno poi avventurarsi in test ride nelle aree esterne dei padiglioni.

Eicma come sempre strizzo l’occhio all’ecosostenibilitò. Così anche quest’anno ci sarà un’area completamente dedicata all’e-bike. Anche qui i visitatori avranno l’opportunità di testare gli ultimi modelli: è stato realizzato appositamente un circuito al padiglione 24.

Un tributo a Valentino Rossi

Questa nuova edizione si contraddistinguerà anche per un tributo a Valentino Rossi, il pluricampione mondiale del Moto Gp, che proprio quest’anno ha deciso di ritirarsi dalle corse. A lui sarà dedicato l’evento “One More Lap” organizzato dalla Yamaha in collaborazione con Eicma e che andrà in scena il 25 novembre alle 14.

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...