5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:53

Scuole, in Lombardia pioggia di assunzioni tra insegnanti e bidelli

Le risorse permettono di "assegnare" quasi tutti i posti chiesti al ministero dall’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia

Più letti

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, ha destinato alla Lombardia ulteriori risorse per l’organico aggiuntivo. Secondo le nuove disposizioni nelle scuole lombarde arriveranno 5.260 collaboratori scolastici, 3.848 insegnati per le scuole dell’infanzia, 349 maestri elementari, 178 docenti per la scuola media, 676 insegnati tecnico pratici e 162 assistenti tecnici.

Scuole, in Lombardia pioggia di assunzioni tra insegnanti e bidelli

Il personale, assunto dalle scuole con contratti a tempo determinato e che sarebbe licenziato in caso di un nuovo lockdown, servirà per rispondere alle esigenze imposte dalle misure di sicurezza: i bidelli in più permetteranno di far fronte alle necessità di maggiore pulizia e sorveglianza, educatori e insegnati consentiranno di lavorare in gruppi più piccoli alla scuola materna, alla primaria e alla secondaria di primo grado, mentre assistenti tecnici e insegnanti tecnico pratici saranno impiegati nei laboratori degli istituti tecnici e professionali.

Assegnazioni. Le risorse permettono di “assegnare” quasi tutti i posti chiesti al ministero dall’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, che nella seconda istanza aveva sollecitato l’arrivo di 5.800 collaboratori scolastici, 4.250 educatori per la scuola dell’infanzia, 400 insegnati per la primaria, 200 per la secondaria di primo grado e 750 insegnati tecnico pratici.

Scuole
Scuole

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...