MI consigli un lavoro? Dalla comunicazione all’innovazione fino al design

comunicazione
comunicazione

Una bella novità: è online da pochi giorni ProfilCultura (profilcultura.it), il primo sito italiano che raccoglie offerte di lavoro nei settori della cultura, della comunicazione e dell’insegnamento. Uno spazio in continuo aggiornamento dove i professionisti dell’area artistica, tecnica e amministrativa possono trovare opportunità d’impiego in vari ambiti: dai beni culturali al turismo, dalla comunicazione alle arti dello spettacolo, passando per architettura, design e artigianato. Opportunità – attenzione – reali e selezionate in base a qualità dell’offerta e trasparenza dei contenuti.

Il progetto italiano è nuovo, ma alla base c’è la robusta esperienza della casa madre francese, ProfilCulture, portale di riferimento per l’impiego culturale oltralpe lanciato nel 2004, che oggi ospita più di duemila annunci e circa duecentomila visitatori al mese. Tra gli obiettivi di ProfilCultura: creare un network tra realtà culturali e professionisti, far emergere figure professionali qualificate e supportare candidati e recruiter, contribuendo a una maggiore trasparenza nelle fasi di selezione. Da provare.

Virtual (B) reality

OPPORTUNITÀ PER UN WEB CONTENT EDITOR

Virtual B, tra le realtà pioniere del FinTech in Italia, specializzata in soluzioni digitali per il wealth management, è alla ricerca di un web content editor che supporti la realizzazione dei piani strategici di comunicazione. Tra le attività: produzione di contenuti finanziari; attività di copy e di grafica; sviluppo, implementazione, monitoraggio e revisione dei piani editoriali integrati sui canali web e social. Il profilo ideale è laureato in Comunicazione o Economia (un plus la specializzazione in ambito finanza), ha almeno due anni d’esperienza in ruoli simili nel settore del FinTech o in aziende digitali, possiede eccellenti capacità di scrittura su temi finanziari, conosce la lingua inglese e i principali canali social. Informazioni e candidature su linkedin.com/company/virtualb.

Un’Altran chance

MILLE ASSUNZIONI TRA NEOLAUREATI E MANAGER

Altran Italia, costola del gruppo leader mondiale in engineering e R&D services, cerca mille laureati da assumere nel corso dell’anno: ai candidati sono richieste competenze in ambito engineering, information technology, design ed economia dei mercati finanziari. Occorre, poi, avere una laurea specialistica in materie Stem, Informatica, Statistica, Economia, Industrial design e un’ottima conoscenza dell’Inglese. Opportunità sia per neolaureati e laureati con esperienza, sia per figure manageriali da inserire in progetti legati alle tecnologie più innovative come additive manufacturing, big data, IoT, digital transformation, immersive reality, virtual reality. Inserimenti con contratti a tempo indeterminato e, in subordine, a tempo determinato. Tutti i dettagli su altran.com/it/it/carriera.

Etjca professionale

SI CERCANO 100 OPERATORI CONTACT CENTER INBOUND

La filiale di Milano di Etjca Divisione Contact Center è a caccia di 100 operatori contact center inbound per un’importante multinazionale in ambito telecomunicazioni di Milano. Si richiede forte orientamento all’obiettivo e alta motivazione al ruolo. Inquadramento: contratto di somministrazione con possibilità di proroghe e successiva assunzione diretta. È al solito robusta la proposta di offerte d’impiego dell’agenzia per il lavoro, che festeggia in questo 2019 i suoi primi vent’anni d’attività: per maggiori informazioni e candidature, il sito è lavoro.etjca.it.

Settimo cha cha cha

IN JOB A CACCIA DI UNA SEGRETARIA TECNICA

In Job – Career Center di Milano seleziona una segretaria tecnica per azienda metalmeccanica a Settimo Milanese: la candidata si occuperà, nel dettaglio, di gestione delle comunicazioni in entrata e uscita con clienti e fornitori, smistamento della documentazione prodotta dall’ufficio tecnico, supporto documentale e redazione di manuali operativi, eventuale supporto all’ufficio commerciale. Si richiedono diploma di perito aziendale, ottima conoscenza del pacchetto Office (un plus dimestichezza con Autocad), buona conoscenza della lingua inglese e flessibilità negli spostamenti tra i siti produttivi di Settimo Milanese e gli uffici di Milano. L’inserimento è a tempo determinato scopo assunzione a tempo indeterminato. Per informazioni e candidature: injob.com.

Drawing the future

SELEZIONI PER UN DISEGNATORE MECCANICO JUNIOR

Page Personnel, per società attiva nel settore dell’automazione industriale, ricerca un disegnatore meccanico junior con inserimento diretto in azienda. La risorsa dovrà realizzare disegni di progetto della sezione meccanica, compilare documenti di approvvigionamento di materiali e componenti, coordinarsi con i team di progettazione e altre funzioni aziendali, compilare il prospetto dei tempi a commessa relativi alle attività di progettazione. Requisiti: diploma di perito meccanico o titolo equivalente, tre anni d’esperienza in ruoli di progettazione meccanica di impianti d’automazione industriale, buona conoscenza della lingua inglese, dimestichezza con Inventor e modellatori 3D, attitudine al lavoro in gruppo e in contesti dinamici. Info su pagepersonnel.it.

www.mitomorrow.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here