Dalla comunicazione al turismo, dal farmaceutico alla sicurezza

La nostra selezione settimanale di offerte per chi cerca un impiego

Dalla comunicazione al turismo, dal farmaceutico alla sicurezza
Dalla comunicazione al turismo, dal farmaceutico alla sicurezza

Anno che vai, competenze che trovi: quali le più richieste e apprezzate dalle aziende nel 2020?

 

Per LinkedIn Learning, sul fronte delle soft skills si confermano in vetta creatività, collaborazione e persuasione, con la new entry intelligenza emotiva; a livello di hard skill, nella top 10 debutta al vertice la blockchain, affiancata, tra le altre, da Cloud computing, ragionamento analitico, intelligenza artificiale, calcolo e produzione video.

Uno studio della piattaforma di e-learning Docety (docety.com) evidenzia, poi, come conoscenze tech e soft skill si affiancheranno sempre più, trovando in Cloud, sicurezza informatica, intelligenza artificiale, data science, Seo, tecniche di presentazione orale e lingue straniere le competenze vincenti.

Parola d’ordine, insomma, formazione, all’insegna della trasversalità e della contaminazione, senza dimenticare la gentilezza, che, come portato alla luce da un’indagine di Infojobs, fa curriculum: per il 78% degli intervistati dovrebbe far parte delle soft skill di chi cerca un impiego e per il 96% migliora di gran lunga la produttività.

DIGITALPR.PRO A CACCIA DI NUOVI MEDIA RELATIONS SPECIALIST

La famiglia Digitalpr.pro si allarga: l’agenzia milanese di digital pr e media relations cerca un/una media relations specialist-addetto/a stampa per progettazione strategie di pr e media relations, scrittura e diffusione comunicati stampa, selezione e contatto di giornalisti in target, monitoraggio delle pubblicazioni ottenute. Requisiti: proattività; esperienza almeno triennale nel ruolo; ottime doti di scrittura, capacità organizzative e relazionali; predisposizione al lavoro in team.

Si offre contratto a tempo indeterminato, Ccnl Commercio, orario full time con due giorni settimanali di smart working. Per candidarsi bisogna inviare e-mail di presentazione, portfolio (con pubblicazioni e risultati ottenuti in ambito ufficio stampa) e link al proprio profilo LinkedIn a pr@digitalpr.pro.

OPPORTUNITÀ PER UN INFORMATICO/TECNICO HELP DESK

Ricercamy, head hunter smart specializzato nella selezione di talenti junior e middle, sta cercando a Milano un informatico/tecnico help desk per importante azienda cliente che si occupa di spedizioni internazionali e consegne B2B e B2C. La risorsa, inserita negli uffici che si occupano di ticket interni e web service, sarà l’interfaccia per i clienti e il supporto per la gestione di bug interni.

Si richiedono: diploma o laurea a indirizzo informatico; esperienza nel ruolo di assistenza, preferibilmente nel settore logistico; buona conoscenza lato back end: database relazionali (MySql) e non relazionali (SQLite – MongoDB) – web server Apache Tomcat; buona conoscenza della lingua inglese. Si offre contratto Ccnl Commercio (Ral da definire in fase di colloquio). Candidature su ricercamy.com.

OLTRE 500 ASSUNZIONI NEI VILLAGGI TURISTICI IN VISTA DELL’ESTATE

Appuntamento a Bit4Job, durante la Borsa internazionale del turismo, dal 9 all’11 febbraio al MiCo, con la tappa milanese del recruiting tour di Club Esse per la selezione di personale in vista dell’estate: oltre 500 le opportunità d’impiego nelle strutture italiane del gruppo in diversi settori, dall’intrattenimento/animazione all’assistenza bagnanti, passando per mansioni alberghiere come ricevimento, cucina, sala, bar, economato e housekeeping.

Opportunità anche per istruttori sportivi, in particolare di tennis, fitness e tiro con l’arco. Info su clubesse.it.

L’AZIENDA BIOFARMACEUTICA SELEZIONA VARI PROFILI A BASIGLIO

Nuove opportunità d’impiego in AstraZeneca: l’azienda biofarmaceutica britannica, impegnata su scala globale nella ricerca, nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci etici, cerca varie figure per irrobustire l’organico del quartier generale italiano di Basiglio, hinterland sud di Milano.

Sono sette al momento le posizioni aperte: si cercano Msl manager hematology, Brand leader immuno-oncology, Hematology therapeutic area led, Medical science liaison oncology gynecologic/breast cancer (Lombardia e Triveneto) e Indirect procurement buyer. Porte aperte anche per informatori scientifici del farmaco, aree Respiratoria e Diabete, zone Bari-Brindisi-Taranto e Bergamo-Brescia-Mantova. Per saperne di più è possibile visitare il sito careers.astrazeneca.com.

VERISURE, OLTRE 350 NUOVI INSERIMENTI PREVISTI NEL 2020

Verisure, multinazionale di allarmi e sicurezza presente in 16 paesi tra Europa e America Latina, continua a investire in Italia, dov’è attiva dal 2013: oltre 350 le figure professionali da inserire in organico nel 2020 in varie aree aziendali. Opportunità in tutta la penisola per laureati e diplomati in diverse discipline da impiegare nelle aree Marketing, Customer Experience, Finance, Risorse Umane e It, ma anche come manutentori e installatori.

Sul sito lavoro.verisure.it e su LinkedIn è possibile consultare le posizioni attualmente aperte, tra cui tecnici manutentori in Lombardia. È sempre possibile, poi, candidarsi per entrare a far parte del team commerciale. Numerosi, infine, i percorsi di tirocinio e formazione finalizzati all’inserimento in azienda.