12.5 C
Milano
17. 05. 2021 06:33

Mi consigli un lavoro? Le migliori offerte della settimana a Milano

Dall’Atm alla Regione Lombardia: ecco le opportunità di impiego a Milano e hinterland

Più letti

Come sarà il mercato del lavoro in questo 2021 dal punto di vista di chi un lavoro lo offre? Il portale Indeed (indeed.com) l’ha chiesto ai datori di lavoro di 14 Paesi nel mondo, tra cui l’Italia. In media, la metà è ottimista ma 1 su 10 teme di dover mantenere una politica di blocco delle assunzioni per la pandemia. In Italia, invece, meno ottimismo (33%) ma il grosso delle imprese porterà avanti attività di recruitment.

Mai come in una fase d’incertezza, la capacità di offrire garanzie non solo nell’immediato è la chiave per attrarre i migliori talenti. In questo senso, la sicurezza del lavoro, l’evoluzione del business aziendale e un chiaro percorso di carriera valgono anche più di un aumento di stipendio.

Dall’indagine emerge un altro dato interessante: se flessibilità e smart working sono sempre più un must have, cresce la sensibilità delle aziende in materia di supporto psicologico ai lavoratori, con il 27% delle imprese italiane che pianifica di introdurre misure ad hoc.

PRESS HERE
Regione Lombardia, concorso per 5 giornalisti per l’agenzia di stampa

C’è tempo fino al 25 marzo per candidarsi online al concorso indetto dalla Regione Lombardia per l’assunzione a tempo pieno e determinato di 5 giornalisti specializzati, categoria D1, da assegnare a Lombardia Notizie, l’agenzia di stampa e di informazione della Giunta regionale. Tra i requisiti: laurea almeno triennale e iscrizione all’Ordine dei giornalisti. La selezione prevede, oltre alla valutazione dei titoli, il superamento di una prova orale sulle materie previste dal bando, tra cui deontologia, organizzazione e ordinamento regionale, tutela dei dati personali. Tutte le informazioni sul sito regione.lombardia.it, sezione Amministrazione trasparente/Bandi di concorso/Concorsi pubblici.

I CONTI TORNANO
Ing Italia, selezioni in corso per un/una reconciliation coordinator

Ing Italia, per la sua area Operations, seleziona e assume a Milano un/una reconciliation coordinator. La risorsa gestirà un team di esperti per garantire la corretta riconciliazione quotidiana dei conti banca e dei conti transitori assegnati all’area. Il profilo ideale è laureato in Economia o similari; ha almeno 4 anni di esperienza in ruolo analogo nel settore finanziario, con gestione di team e nell’automazione di processi; conosce in modo approfondito i processi contabili per i prodotti di pagamento, lending, assicurativi e d’investimento; sa parlare bene Inglese ed è un utente avanzato degli strumenti Office, in particolare Excel e Access. Tutto su linkedin.com/company/ing-italia/jobs.

UN (EX)PO’ PO’ DI OFFERTA
Comune di Milano, via alle candidature per progetto europeo Food Trails

Sono passati più di 4 anni dalla fine di Expo 2015 ma una delle eredità, ovvero la food policy, la politica alimentare della città di Milano, non è andata in archivio. E diventa anche spunto per occasioni d’impiego. Il Comune è, nel dettaglio, alla ricerca di laureati cui affidare diversi incarichi, della durata di circa 4 anni, nell’ambito del progetto europeo Food Trails, che vuole accelerare lo sviluppo proprio delle food policy nelle città europee attraverso approcci e strumenti innovativi basati su evidenze scientifiche. Nello specifico si cercano: project manager, project officer, project administrator, circularity croccuting manager e communication officer. Info su comune.milano.it.

TAAC-HIPIRINA
Manpower, farmacisti a tempo indeterminato per parafarmacie Gdo

Per azienda cliente della Gdo, Manpower cerca farmacisti iscritti all’albo, che, nella parafarmacia all’interno del punto vendita assegnato, si occuperanno di servizio al cliente per farmaci e/o dispositivi medici da banco, prodotti da parafarmacia, integratori e beauty cosmesi, oltre che di riordino di prodotti e store. Il profilo ideale è laureato in Farmacia o Chimica e Tecnologie farmaceutica e iscritto all’albo dei farmacisti con abilitazione al ruolo, ha predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, problem solving operativo. Si offre assunzione diretta a tempo indeterminato, full time, 3° livello Ccnl Commercio. I dettagli su manpower.it.

METRÒ DI GIUDIZIO
Atm, al via maxi campagna di recruiting (600 figure) per il 2021

Lavori sulla M2, frequenze serali ridotte

È in arrivo un treno, anzi, un metrò carico di… opportunità d’impiego. Per far fronte all’elevato turnover, Atm lancia una robusta campagna di recruiting per inserire in organico 600 nuove figure professionali. Tra queste: 260 conducenti di bus, tram e filobus (anche alla prima esperienza) e 70 manutentori, ma anche 44 agenti di stazione e 35 ingegneri. Porte aperte, inoltre, a 25 professionisti del settore It, in particolare sviluppatori, professionisti nell’implementazione dei sistemi di bigliettazione e di telecomunicazione e sistemisti di rete, soprattutto cybersecurity system administrator. Candidature sul sito atm.it nella sezione “Lavorare in Atm”, inserendo il proprio curriculum.

In breve

Fontana conferma le parole di Bertolaso: «Tutti vaccinati entro luglio»

Dopo il consulente Guido Bertolaso anche il governatore Attilio Fontana ha confermato che entro luglio tutti i lombardi riceveranno...