3.4 C
Milano
19. 01. 2021 19:54

MI consigli un lavoro? Dal settore costruzioni ai panificatori

Più letti

Bollettino regionale, meno di 1.000 contagi in Lombardia: Milano, +139

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 930, di cui 73 “deboli”, con la percentuale tra tamponi eseguiti...

Il declassato Gallera torna in consiglio: «Sto recuperando le mie energie psico-fisiche»

Gallera torna in consiglio regionale per la prima volta nel 2021 e lo fa da semplice consigliere. Tra gli...

Movida Delivery, dalla voglia di greco alle quiche di Knam

Con i ristoranti chiusi, non resta che ordinare le prelibatezze offerte da Milano direttamente a casa. Ecco la selezione...

Secondo l’ultima nota mensile dell’Istat sull’andamento dell’economia italiana, il settore delle costruzioni mostra un andamento più vivace della media e un indice del clima di fiducia crescente. In questo contesto le aziende si confrontano quotidianamente con la ricerca di personale qualificato da trovare in tempi rapidi e senza costi aggiuntivi derivanti dal trasferimento in loco dei lavoratori: un’attività che spesso le agenzie per il lavoro non gestiscono in modo efficace.

Da Milano arriva la soluzione: geoJOB (geojob.it), startup incubata da Speed MI Up. È la prima agenzia per il lavoro pensata per la cantieristica, che permette alle aziende d’intercettare le risorse professionali direttamente nell’area in cui sorgerà il cantiere. Domanda e offerta di lavoro s’incontrano grazie alla georeferenziazione dei cantieri e dei professionisti disponibili in loco. L’obiettivo di geoJOB è diventare un punto di riferimento del settore e la porta d’ingresso al mondo dell’edilizia per Millennials e Generazione Z, i lavoratori con cui le aziende dovranno presto comunicare e interagire al meglio.

Pronti al decollo?
ARRIVANO I RECRUITING DAY DI AER LINGUS

La compagnia aerea irlandese Aer Lingus cerca nuovi assistenti di volo: previsti due recruiting day a Roma (11 dicembre) e Milano (14 dicembre). Tra i requisiti: ottima conoscenza dell’Inglese, scritto e parlato; idoneità a vivere e lavorare nella Repubblica d’Irlanda senza restrizioni; possesso di passaporto Eea valido per viaggiare senza limiti in tutto il mondo; un anno d’esperienza in ambito servizio assistenza clienti/vendita. Plus graditi: capacità di conversare in una seconda lingua europea, esperienza pregressa come assistenti di volo e possesso di attestato Easa di addestramento iniziale sulla sicurezza rilasciato dopo aprile 2014. Per candidarsi alla selezioni bisogna compilare il form sul sito nobox-hr-outsourcing-solutions.workable.com/j/547890FD85.

Chiedere asilo
FINO AL 6 DICEMBRE IL CONCORSO A BUCCINASCO
C’è tempo fino al 6 dicembre per partecipare al concorso del Comune di Buccinasco per la copertura di un posto di educatore asilo nido da assumere a tempo pieno e determinato (cat. C). Tra i requisiti: cittadinanza italiana, di un Paese dell’Ue o appartenere a una delle categorie previste dal bando; età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella del collocamento a riposo previsto per i dipendenti degli enti locali; idoneità fisica all’impiego; possesso di diploma triennale/quadriennale/quinquennale o laurea di vecchio o nuovo ordinamento in Pedagogia, Psicologia, Sociologia, Scienze dell’educazione, Scienze della formazione primaria o Servizio sociale. La selezione prevede una prova scritta. Il bando è consultabile sul sito comune.buccinasco.mi.it, sezione Trasparenza/Gare e concorsi.

Ciak, si gira
OPPORTUNITÀ PER YAM112003
Yam112003, casa di produzione e agenzia creativa milanese, è alla ricerca di un/una videomaker con conoscenza ed esperienza di ripresa e montaggio per impiego full time di un anno, previa prova, con contratto a tempo determinato da gennaio. Il/la candidato/a ideale ha maturato esperienza di almeno tre anni nel settore, conosce i principali software di montaggio, motion e compositing ed è disponibile a brevi trasferte all’estero, anche extra Ue. Completano il profilo: creatività, rapidità e precisione; buon livello di autonomia; responsabilità nella gestione delle mansioni assegnate e rispetto delle scadenze; capacità propositive e di problem solving. È richiesto, oltre al cv, un link allo showreel. Info e candidature sul sito yam112003.com/lavora-con-noi.

Trovare lavoro è Agile(x)
LE POSIZIONI APERTE DEL GRUPPO IN AMBITO ICT
Il Gruppo Agilex, specializzato in system integration, consulting, servizi e soluzioni Ict in ambito prevalentemente bancario, cerca varie figure per irrobustire la propria struttura. Per la sede di Milano opportunità, nel dettaglio, per programmatore Java junior e J2EE, programmatore front-end, data scientist junior e neolaureati in Matematica o Fisica in ambito It. Selezioni in corso anche per un/una Hr recruiter con laurea di secondo livello ed esperienza almeno annuale in ambito Hr in aziende strutturate o agenzie per il lavoro. Altre skills richieste: capacità comunicative, logiche e di negoziazione; precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa; ottima conoscenza del pacchetto Office e dell’Inglese. Contratto a tempo indeterminato. Info su agilex.it/it/lavora-con-noi.

Farina del vostro sacco
RANDSTAD A CACCIA DI PANIFICATORI
La filiale Milano Vittor Pisani di Randstad, specialty Hospitality&Food, per rinomata catena specializzata nella vendita e nella distribuzione di generi alimentari, è a caccia di panettieri che si occuperanno della produzione e della vendita di pane. Requisiti: tre anni di esperienza in panificazione e/o pizzeria; disponibilità a lavorare 40 ore settimanali, anche di notte; ottima capacità comunicativa per attività di banco e assistenza cliente. Si offre contratto iniziale di un mese in somministrazione con possibilità di proroghe. Per saperne di più: randstad.it.

In breve

MIlano, all’asilo di via Massaua si battono i denti: condizioni inaccettabili per i genitori dei piccoli alunni

«Nella scuola di mio figlio c’erano appena 3 gradi: bambini e maestre dovevano indossare tutto il tempo sciarpa e...

Potrebbe interessarti