16.9 C
Milano
19. 05. 2024 09:54

L’università Milano Bicocca assume 42 tra diplomati e laureati: profili richiesti e come fare domanda

L'ateneo cerca data analyst, programmatori ma anche bibliotecari

Più letti

L’Università di Milano Bicocca punta ad assumere a tempo indeterminato 42 persone, tra diplomati e laureati. Sono altrettante le posizioni aperte, che si possono consultare sul sito dell’ateneo, che vanno dai profili digitali a quelli più tradizionali. In Bicocca c’è posto per data analyst, programmatori ed esperti di tecnologie cloud in grado di sviluppare e gestire servizi per la comunità accademica e garantirne la sicurezza informatica.

Milano Bicocca, le opportunità

Ma anche per bibliotecari, archivisti e esperti in campo museale per la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dell’Università con l’obiettivo, tra gli altri, della creazione di un ‘Museo diffuso Bicocca’; per specialisti in ambito comunicazione e organizzazione di eventi che si occuperanno di promuovere l’immagine dell’ateneo sui canali on e offline.

università milano bicocca

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Milano Bicocca, lavorare nella ricerca

Neolaureati ed esperti in campo giuridico potranno entrare a far parte del team che in Bicocca si occupa, tra le altre materie, di garantire la privacy dei suoi utenti e di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Per chi sogna un lavoro nel mondo della ricerca sono presenti opportunità per figure che si occuperanno di trasferimento tecnologico, divulgazione scientifica e public engagement, valorizzando i risultati della ricerca multidisciplinare e lavorando fianco a fianco con scienziati, imprenditori e protagonisti dell’innovazione.

Milano Bicocca, altri bandi in arrivo

Come ateneo in continua crescita, Milano-Bicocca necessita anche di figure per la gestione contabile delle unità dipartimentali e per rafforzare il team che si occupa di selezione del personale da impiegare in progetti di ricerca nazionali e internazionali. In aggiunta alle 42 posizioni aperte da oggi, dal 21 dicembre sarà possibile presentare la domanda per altri 6 bandi di concorso per altrettanti posti per diplomati e laureati.

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...