sanità
sanità

Dalla sanità all’elettronica, dalla logistica ai social media: viaggio settimanale per chi è a caccia di un impiego a Milano

Cercate lavoro e credete nel merito? Siete appassionati di digitale e amate l’innovazione? La data da cerchiare in rosso sull’agenda è quella del 17 aprile, quando il Milano Luiss Hub ospiterà la nuova edizione di #melomerito, il recruiting day griffato Employerland, startup romana creatrice dell’omonima app che avvicina diplomati, laureandi e neolaureati al mondo del lavoro. Come? Supportando i giovani di talento nella scoperta e valorizzazione del loro potenziale, favorendo le opportunità di contatto con le aziende grazie alla gamification e alla realtà aumentata.

Il meccanismo è semplice e accattivante: si scarica l’app Employerland e si partecipa a business competition che consentono di cimentarsi in diverse sfide su varie materie; scalando la classifica, si ottiene lo skill-pass, un lasciapassare che consentirà al candidato di sostenere con certezza uno o più colloqui durante il recruiting day. Focus, nel dettaglio, su tecnologia e materie Stem. Tra le aziende presenti: Tim, Ferrovie dello Stato, Pirelli, Sanofi, PwC, Lidl e Deloitte. Iscrizioni su employerland.it/it/melomerito-milano-2019.

Asp Golgi-Redaelli CONCORSO PER OPERATORI SOCIO SANITARI

C’è tempo fino al 18 aprile per partecipare al concorso dell’Azienda di servizi alla persona Golgi-Redaelli per l’assunzione di venti operatori socio sanitari da impiegare presso la stessa Asp e negli Istituti milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio. Tra i requisiti per l’ammissione: cittadinanza italiana, di uno dei Paesi dell’Unione Europea o delle altre categorie ammesse dal bando; non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un precedente impiego in una pubblica amministrazione; idoneità fisica; diploma d’istruzione secondaria di I grado; attestato di qualificazione professionale di Oss. In programma una prova teorico-pratica e una orale, con eventuale test preselettivo in caso di oltre duecento domande. Il bando è consultabile sul sito golgiredaelli.it/concorsi.

Close to media SELEZIONI IN CORSO PER UN SOCIAL MEDIA SPECIALIST

L’agenzia di comunicazione Close to Media è alla ricerca di un social media specialist. Tra le principali attività: curare l’immagine dei clienti sulle varie piattaforme social; elaborare campagne e definire piani strategici; gestire in autonomia account social e community online; occuparsi di reportistica, monitoraggio di analytics e tendenze, social listening. Il candidato ideale è laureato, ha esperienza di almeno due/tre anni in ruolo analogo presso aziende o agenzie di comunicazione, è abile nella scrittura creativa e conosce approfonditamente i principali social network, Google Analytics e gli altri tool di analisi e monitoraggio dati. Proattività, capacità di lavorare in team e buona conoscenza della lingua inglese completano il profilo. Per candidarsi: cv a careers@closetomedia.it.

Esprit nouveau
IL SALONE È A CACCIA DI PARRUCCHIERI FINITI E/O APPRENDISTI

Esprit nouveau, apprezzato salone di parrucchiere per signora in via Aselli, zona Argonne, non distante dalla fermata Piola della M2, sta cercando parrucchieri/e per irrobustire l’organico: la selezione è rivolta sia a candidati finiti, sia ad apprendisti. Per tutti, entusiasmo e serietà i macro requisiti richiesti. Orario di lavoro: dal martedì al sabato dalle 8.30 alle 18.30. Assunzione con contratto nazionale standard. Per saperne di più e inviare la propria candidatura si può scrivere a maddydemontis@hotmail.it o consultare la pagina Facebook Esprit Nouveau.

Il momento è Adecco ADDETTI ALLE MANUTENZIONI IMPIANTI ELETTRICI/ELETTRONICI CERCANSI

Adecco (adecco.it), per azienda operante nei servizi di manutenzione su tratte autostradali, è alla ricerca di diplomati in Elettronica, Elettrotecnica, Telecomunicazioni o Informatica con almeno un anno di esperienza in attività legate al ripristino delle funzionalità degli impianti. Gli addetti saranno coinvolti nella gestione degli ordini di lavoro (presa in carico, compilazione relativa documentazione, diagnosi e chiusura) e verranno adibiti ad attività di manutenzione preventiva e programmata o riparazioni relative a impianti elettrici/elettronici nell’area Milano nord. È necessario essere automuniti. L’iter di selezione prevede assessment di gruppo, test attitudinale e colloquio individuale: inserimento finalizzato all’integrazione stabile in organico.

Chi la During la vince OPPORTUNITÀ PER UN LOGISTICS ENGINEER

La filiale During di Novara, per azienda del settore automotive con sede nell’hinterland ovest di Milano, seleziona un logistic engineer che si occuperà di pianificazione e approvvigionamento componenti in fase di sviluppo e di serie; pianificazione a livello logistico fermi produzione/costruzione scorte/modifiche tecniche; coordinamento e comunicazione urgenze di materiale con magazzini ricevimento merce e spedizioni; attività di customer service. Principali requisiti richiesti: esperienza nell’ambito della pianificazione logistica o acquisti di componentistica tecnica preferibilmente in contesti di produzione industriale; capacità di lettura del disegno tecnico; dimestichezza con la logistica industriale. Per maggiori informazioni e candidature: during.it.

mitomorrow.it