9.4 C
Milano
25. 04. 2024 02:31

Arpège Milano, nuovo complesso residenziale di Scalo Farini: progetto, costi e servizi

Arriva Arpège, nuova unità immobiliare all’avanguardia e dotata di ogni comfort

Più letti

In via Stilicone, 16, nei pressi di Scalo Farini, nota area di Milano in fase di riqualificazione, presto sorgerà il nuovo complesso residenziale Arpège. Le abitazioni si inseriranno perfettamente nel contesto di rigenerazione urbana con il loro design innovativo, le tecnologie all’avanguardia e l’attenzione all’ecosostenibilità.

Arpège Milano: come saranno le nuove residenze

A pochi passi dalla fermata metropolitana Cenisio, i nuovi appartamenti andranno a collocarsi tra lo Scalo Farini, la Fabbrica del Vapore e la zona Ghisolfa. A firmare l’importante progetto residenziale è già stato l’architetto Stefano Belingardi Clusoni per BE.ST – Belingardi Stefano Architects srl, insieme alla società General Planning.

Ciò che c’era precedentemente nell’area è già stato demolito e ora sono in corso operazioni per la costruzione di tale immobile che sarà caratterizzato da linee essenziali, fresche ed innovative. Lo stile sarà quello che caratterizzerà la Milano dei prossimi anni: moderno, al passo con i tempi e dal sapore internazionale. Non mancheranno elementi che renderanno la struttura elegante ed accogliente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

arpege milano
Arpège Milano, la veduta esterna (Render dal sito https://www.arpegemilano.it/)

Il nuovo palazzo che sorgerà in via Stilicone presenterà tendenze architettoniche contemporanee e tecnologie all’avanguardia, espressione dello stile metropolitano attuale. In totale l’edificio avrà 5 piani e gli appartamenti a disposizione saranno circa una ventina. Sarà tutto curato nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda gli interni sia per quanto riguarda le parti esterne.

Il progetto dietro Arpège Milano è molto attento anche alla sostenibilità, motivo per cui vengono utilizzati i materiali di alta qualità, elementi durevoli nel tempo e dal basso impatto ambientale. E tutto questo ovviamente senza dimenticare il comfort, a cui i cittadini milanesi di oggi prestano sempre più attenzione.

Gli appartamenti di Arpège Milano e i costi

Gli appartamenti sono pensati, come si legge sul sito ufficiale, «per una clientela esigente e attenta». Sono disponibili bilocali, trilocali, quadrilocali e oltre, tutti dotati di ampie logge. All’ultimo piano si trova una penthouse con ben 4 camere da letto, un’ampia zona giorno ed un grande terrazzo da ben 140 metri quadri!

Le case sono dotate di vetrate panoramiche che accolgono la luce del sole e regalano un’importante illuminazione naturale a tutta la casa. Gli spazi esterni sono confortevoli e realizzati con materiali all’avanguardia in modo tale da essere vissuti in ogni periodo dell’anno (e non solo durante la primavera e l’estate).

I prezzi variano in base al numero di stanze e ai vari comfort che eventualmente ogni cliente deciderà di aggiungere. I bilocali partono da una base di circa 440mila euro. Gli appartamenti più grandi e più spaziosi invece arrivano fino ad oltre 1 milione e mezzo.

arpege milano
Arpège Milano, gli interni degli appartamenti (Render dal sito https://www.arpegemilano.it/)

Arpège Milano: i servizi

Arpège non sarà solo un complesso residenziale, ma sarà anche un edificio in grado di offrire servizi di qualità a tutti gli inquilini. Dal momento che, come abbiamo detto all’inizio, secondo il progetto, si vuole dare una grande attenzione alla sostenibilità e al green, non mancherà un giardino privato, che funzionerà anche da punto di incontro comune.

Al piano terra inoltre ci saranno diverse sale tra cui la hall d’ingresso con portineria, la zona dedicata al coworking, il parcheggio interno, il deposito bici e infine la palestra attrezzata.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...