7.8 C
Milano
05. 12. 2021 14:42

FAO Schwarz apre a Milano: “Un patrimonio per la città”

Tutto sull'apertura, in via Orefici, del negozio di giocattoli più famoso del mondo

Più letti

Con cinque giorni di anticipo rispetto alla data prevista, apre a Milano FAO Schwarz, lo straordinario marchio di giocattoli, primo store dell’Europa continentale, 600 metri quadri di meraviglie, duemila giocattoli, il 60% esclusivi, perfino personalizzabili. “Quella di Milano -spiega afferma Megan Wycoff, Senior Director International Business Development, Sales and Licensing ThreeSixty Group – è un’apertura importante, resa possibile dalla partnership con Prénatal Retail Group con cui abbiamo condiviso un proficuo e continuo scambio di expertise e know how. Il risultato è questo meraviglioso negozio che siamo certi affascinerà i clienti italiani grazie alle esperienze uniche e ai tanti brand in esclusiva”.

Che cos’è FAO Schwarz

Tutto inizia con Frederick August Otto Schwarz, commerciante di origini tedesche, con un sogno nel cassetto: aprire un negozio con giocattoli provenienti da tutto il mondo. Nella sua visione, il suo emporio voleva essere molto di più di un semplice luogo dove acquistare giocattoli. Desiderava che il suo negozio fosse capace di creare meraviglia e stupore per accendere l’immaginazione di grandi e bambini. Il sogno prese forma nel 1862 a Baltimora con Toy Bazaar, il più antico negozio di giocattoli degli Stati Uniti. Nel 1870 Schwarz trasferì l’attività a New York inizialmente a Broadway, poi sulla 14esima strada, poi sulla 23esima per approdare nel 1931 al 745 di Fifth Avenue. Dal 2018 lo store newyorchese ha sede al 30 di Rockfeller Plaza.

Milano, unico negozio europeo

Dopo varie vicissitudini FAO Schwarz è giunto anche in Europa, prima tappa, Milano. “Prénatal Retail Group è orgogliosa di portare in Italia, e proprio nel cuore della città di Milano, il primo negozio FAO Schwarz dell’Europa continentale -afferma Amedeo Giustini, Amministratore Delegato di Prénatal Retail Group al simbolico taglio di nastro-  L’ingresso di FAO Schwarz,  con i suoi 160 anni di storia, un’esperienza e una magia senza eguali nel mondo,  nella nostra famiglia di marchi darà un’ulteriore accelerazione alla strategia di sviluppo che vede Prénatal Retail Group determinata ad accrescere la propria autorevolezza e consolidare la leadership, costruita con Toys Center e King Jouet, nel settore dei giocattoli in Italia e in Europa”. E conclude. “Siamo certi che FAO Schwarz diventerà presto anche un patrimonio di Milano e dei suoi cittadini, una ragione in più per considerare questa città un destination brand unico che tutto il mondo ci invidia. FAO Schwarz sarà aperto a tutti, grandi e bambini, 7 giorni su 7 tutto l’anno, perché sia sempre possibile soddisfare il desiderio di sognare e giocare”.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...