7.3 C
Milano
19. 04. 2024 11:16

Maran e una “pazza idea” per Piazza Luigi di Savoia: ecco come sarà trasformata

Maran annuncia l'inizio dei lavori per la riqualificazione della piazza: i dettagli

Più letti

L’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran lancia quella che lui stesso definisce una “pazza idea”: piazza Luigi di Savoia trasformata in un’area verde per bambini ed anziani. Ne ha dato l’annuncio direttamente sulla propria pagina Facebook.

Dall’idea ai lavori. Quelli di Maran però non è più solo un’idea. «Ne abbiamo parlato a lungo un anno fa e nei giorni scorsi son cominciati i lavori – scrive l’assessore su Facebook -: P.za Luigi di Savoia nel prossimo trimestre diventerà un luogo protetto e dedicato ai più piccoli.
L’idea è che, un po’ sul modello di Villa Reale, sia dedicata ai bambini, ai loro accompagnatori, alle persone anziane. Un modo per consentire di riappropriarsi di alcuni spazi che, come spesso capita in tutto il mondo in prossimità delle stazioni, restano vittime del degrado, peraltro in una zona che ha poche aree gioco per i bambini».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I lavori dureranno circa tre mesi. L’apertura dovrebbe essere per il prossimo maggio. «Sembra una “pazza idea” portare un progetto del genere lì – ha concluso Maran -, però forse è proprio nei luoghi che vuoi cambiare molto che ha senso osare, quindi ci proviamo».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...