4 C
Milano
21. 01. 2022 19:14

Scivoli e Spray Park: Milano avrà un nuovo lido estivo, ecco la nuova piscina Carmen Longo

Proseguono i lavori a Sesto San Giovanni: la struttura sarà pronta per l'estate 2022

Più letti

Una vasca da 10mila metri quadrati, una più piccola per i bambini, uno “spray park” con fontane e giochi d’acqua e 6 scivoli per divertirsi con gli amici: sta prendendo forma la nuova piscina Carmen Longo a Sesto San Giovanni e così i milanesi avranno un nuovo lido cittadino per divertirsi nella prossima estate.

I lavori proseguono e il nuovo centro sportivo (che si trova a Sesto San Giovanni, in via Bixio, al confine con Milano e Cinisello Balsamo, a ridosso dello Stadio Breda dove gioca la Pro Sesto) potrà essere inaugurato nel 2022 e diventare una nuova attrazione per tutta Milano in vista delle settimane più calde (in aggiunta alle piscine cittadine già funzionanti).

Il progetto di riqualificazione della piscina Carmen Longo

Quella che sorgerà sulle ceneri dell’ex piscina Carmen Longo di Sesto sarà un vero lido estivo. I lavori riguardano una superficie di circa 11mila metri quadrati dove sorgeranno tre piscine collegate tra loro da ampie zone verdi, una palestra (aperta tutto l’anno), un ristorante e un bar fronte piscina.

piscina carmen longo sesto lido estivo milano con scivoli

Come da progetto dell’amministrazione comunale sestese, il nuovo lido estivo metropolitano sarà strutturato su quattro ambienti e tre isole d’acqua: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso, 6 grandi scivoli “sliding hill”, una piscina per i bimbi più piccoli (o-5 anni) accompagnati dai genitori.

A queste “attrazioni” si aggiunge uno “Spray Park” dedicato ai più piccoli (dai 6 ai 12 anni) con giochi d’acqua, fontane e scivoli.

Proseguono i lavori, sarà pronta per l’estate 2022

I lavori procedono. «La vasca principale sta prendendo sempre più forma, è stato delimitato il suo perimetro e sono stati fatti i bordi. Settimana prossima cominceranno i lavori per la vasca più piccola per i bambini e in seguito sarà la volta dello spray park», ha detto recentemente il sindaco di Sesto, Roberto Di Stefano, mostrando su Facebook le foto del cantiere.
piscina carmen longo sesto lido estivo milano con scivoli cantiere
Aggiungendo: «Sono stati già fissati i pannelli all’interno della palazzina ed è cominciata anche la sistemazione degli impianti necessari al funzionamento della struttura».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...