Una vasca da 10mila metri quadrati, una più piccola per i bambini, uno “spray park” con fontane e giochi d’acqua e 6 scivoli per divertirsi con gli amici: sta prendendo forma la nuova piscina Carmen Longo a Sesto San Giovanni e così i milanesi avranno un nuovo lido cittadino per divertirsi nella prossima estate.
I lavori proseguono e il nuovo centro sportivo (che si trova a Sesto San Giovanni, in via Bixio, al confine con Milano e Cinisello Balsamo, a ridosso dello Stadio Breda dove gioca la Pro Sesto) potrà essere inaugurato nel 2022 e diventare una nuova attrazione per tutta Milano in vista delle settimane più calde (in aggiunta alle piscine cittadine già funzionanti).
Il progetto di riqualificazione della piscina Carmen Longo
Quella che sorgerà sulle ceneri dell’ex piscina Carmen Longo di Sesto sarà un vero lido estivo. I lavori riguardano una superficie di circa 11mila metri quadrati dove sorgeranno tre piscine collegate tra loro da ampie zone verdi, una palestra (aperta tutto l’anno), un ristorante e un bar fronte piscina.
Come da progetto dell’amministrazione comunale sestese, il nuovo lido estivo metropolitano sarà strutturato su quattro ambienti e tre isole d’acqua: una piscina principale con un’ampia gradinata di accesso, 6 grandi scivoli “sliding hill”, una piscina per i bimbi più piccoli (o-5 anni) accompagnati dai genitori.
A queste “attrazioni” si aggiunge uno “Spray Park” dedicato ai più piccoli (dai 6 ai 12 anni) con giochi d’acqua, fontane e scivoli.
Proseguono i lavori, sarà pronta per l’estate 2022
