10 C
Milano
26. 04. 2024 00:03

Milano, ecco il restyling dell’area di San Vittore: più verde e nuove pavimentazioni

L'assessore Marco Granelli presenta il nuovo progetto per l'area intorno alla fermata della metro di S. Ambrogio

Più letti

L’assessore alla Mobilità di Milano Marco Granelli annuncia il progetto di riqualificazione complessivo dell’area limitrofa alla stazione M4 di S. Ambrogio.

Cantiere. I lavori che verranno realizzati da M4 Spa interesseranno piazza e via San Vittore, le vie limitrofe, compresa via Olona, via Modestino e il Museo nazionale della scienza e tecnologia, collegandosi all’intervento di riqualificazione di piazza Sant’Agostino.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«Il progetto prevede di aumentare di 5.700 metri quadri il verde in tutta l’area, anche con il ripristino del filare di alberi in via San Vittore e nella piazza omonima che ospita il Museo della Scienza, per un totale di 200 alberi – dichiara Marco Granelli  -. Pur garantendo la mobilità anche dei veicoli a motore, l’allargamento importante di molti marciapiedi e il rifacimento delle pavimentazioni accentueranno la vocazione pedonale e monumentale di queste strade, arricchendole di un’importante offerta in termini di mobilità sostenibile e accessibilità, a cominciare dalla nuova linea metropolitana, e valorizzando il profilo storico e artistico dell’area. Una cornice perfetta per la Basilica di Sant’Ambrogio, la Pusterla, l’Università Cattolica e il Monumento ai caduti».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...