12.2 C
Milano
29. 02. 2024 21:55

Nuove residenze in via Fauchè: il dialogo tra passato e presente

La modernità incontra l’eleganza milanese: ecco come sono le nuove abitazioni in zona Cenisio

Più letti

Non è raro, in una città come Milano, osservare particolari commistioni tra passato e presente e non solo in monumenti e opere pubbliche, ma anche, ad esempio, in palazzi ed abitazioni: è proprio questo il caso delle nuove residenze in via Fauchè. Situati in un’elegante edificio signorile angolare che affaccia su piazza Caneva, i nuovi appartamenti coniugano da una parte la storicità della zona e dall’altra rispondono alle esigenze di una città moderna.

Come sono le nuove residenze in via Fauchè, 40

Le nuove residenze in via Fauchè, 40 – nota e centrale zona di Milano, tra via Cenisio e piazza Gerusalemme – si trovano all’interno di un contesto signorile. Dall’altro lato però non mancano tutti i comfort e tutte le comodità offerte dagli appartamenti moderni. Ampi spazi, grande luminosità e una calda sensazione di accoglienza familiare sono sicuramente i tratti caratteristici che aggiungono valore a queste proprietà e migliorano la qualità di vita dei suoi inquilini.

Diversi sono i servizi offerti all’interno delle nuove residenze in via Fauchè, come si può leggere sul sito dedicato: dalla portineria diurna «che garantisce la sicurezza e la gestione degli spazi comuni» fino al parcheggio bike parking «che consente ai residenti di parcheggiare le proprie biciclette in modo comodo e sicuro».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nuove residenze in via Fauchè
Zona soggiorno, l’interno di una casa moderna con un’ampia vetrata

Gli appartamenti – bilocali, trilocali e plurilocali – sono tutti ben disposti e di qualità. Sono luminosi e confortevoli, caratterizzati da un design moderno ma che comunque rispetta la storicità del palazzo in cui si trovano. Anche gli spazi comuni delle nuove residenze di via Fauchè, al numero civico 40, sono curati nei minimi dettagli.

I vani scala presentano una tinteggiatura tramite applicazione di doppia mano di idropulitura, le porte di piano degli ascensori presto saranno tutte riverniciate, le porte di ingresso diventeranno blindate ed è in programma il restyling completo dell’androne del palazzo.

Nuove residenze in via Fauchè, 40: il quartiere

Il contesto in cui sorgono le nuove residenze in via Fauchè a Milano è quello di un quartiere vivo, colorato e al passo coi tempi. Ogni martedì mattina e per l’intera giornata di sabato proprio in questa via si tiene uno dei mercati rionali più noti della città, famoso per i banchi di stock griffati, le scarpe di marca, le borse e il buon cibo.

Per non parlare poi delle nuove aperture che hanno ritracciato, proprio di recente, l’identikit della zona Cenisio. Gelaterie, locali, inutile, cocktail bar, pasticcerie sono ad ogni angolo della zona. I nuovi locali si fanno così spazio tra insegne, botteghe e altre attività con una storia decennale alle spalle.

L’area è ben servita dai mezzi pubblici Atm. Oltre alla metropolitana lilla, vi sono numerosi tram ed autobus che portano comodamente anche dall’altra parte della città. Infine alcune tra le più famose ed importanti attrazioni meneghine sono davvero pochi passi. Giusto per fare qualche esempio: l’Arco della Pace, il Parco Sempione, il Cimitero Monumentale, l’Arena e City Life.

Nuove residenze in via Fauchè, Arco della pace
L’Arco della Pace a Milano

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A