1.3 C
Milano
29. 01. 2022 08:59

Il ritorno di Jovanotti: a sorpresa il nuovo singolo “Il Boom” e il ritorno del Jova Beach Party

Lorenzo Cherubini torna sulle scene italiane con un nuovo singolo

Più letti

Il ritorno di Jovanotti avviene con un singolo a sorpresa dopo oltre due anni dal suo ultimo disco: esce oggi, 19 novembre, “Il Boom”.

“Il Boom” segna il ritorno di Jovanotti

Il nuovo singolo è stato scritto da Jovanotti e prodotto da Rick Rubin per Polydor Universal Music, si può ascoltare in radio e su tutte le piattaforme digitali.

“Il boom è un pezzo nuovo, il primo di un lungo viaggio di canzoni che ci porteranno verso Jova Beach e oltre! 3’15’’ durante i quali succede di tutto, come capita a volte con quei pezzi che diventano “primi singoli”, ma che non era previsto che lo fossero (ma del resto che boom sarebbe sennò?). È un pezzo futurista, rapido, che mi fa pensare a quando lo suoneremo in spiaggia con tutte le strobo accese e davanti a me ci sarà la mia gente, una tribù che balla!“ha dichiarato Lorenzo.

Il ritorno di Jovanotti

“Il Boom” apre una nuova carriera musicale per l’artista, il quale lo definisce un “pezzo futurista”, come si può notare anche dall’artwork realizzato per la cover. Il brano annuncia anche l’avvio alle prenotazioni dei biglietti per il nuovo Jova Beach Party MMXXII, un concept unico e una festa di puro divertimento all’insegna del rock’n’roll.

Il Jova Beach Party 2022

Jovanotti afferma: “Con Jova Beach Party nel 2019 abbiamo inaugurato qualcosa, giusto in tempo per poi doverci chiudere forzatamente come tutti. La chiusura mi ha dato tempo per girarmi tra le mani questa cosa che avevamo fatto e che aveva preso forma mentre andava in scena. Guardando le immagini del 2019 e ripercorrendo l’avventura nella mia memoria sentivo che si trattava di un inizio di qualcosa.”

Il Jova Beach Party 2022 segna quindi il ritorno di Jovanotti sulla scena musicale. Si terrà in 12 spiaggie italiane e la prima data è fissata per il 2 luglio a Lignano Sabbiadoro. I brani eseguiti cambieranno giorno dopo giorno: nessuna scaletta per il nuovo format di Lorenzo Cherubini, ogni serata sarà unica e irripetibile!

 

 

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...