12.9 C
Milano
27. 04. 2024 14:28

SmartCityLife, presentato il palinsesto degli eventi del 2024 con focus sulla sostenibilità

Gare sportive come la Salomon Runnning e la Night Run, eventi artistici e culturali come il concorso ArtLine per gli studenti del Liceo Boccioni, e iniziative per favorire lo scambio tra scuole.

Più letti

Durante una conferenza stampa tenutasi presso il GUD di Milano CityLife, SmartCityLife Srl, in collaborazione con il Comune di Milano, ha annunciato il ricco calendario di eventi per il 2024, che coinvolgerà non solo i residenti del quartiere CityLife, ma l’intera cittadinanza milanese. Tra i partecipanti all’evento figuravano la Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, l’Amministratore Delegato di SmartCityLife, l’architetto Roberto Russo, il CEO di Atlante, Stefano Terranova, il CEO di Atlante Italia, Gabriele Tuccillo, il Direttore Commerciale di Mediamond, Nicolò Dalla Valle, e il Responsabile Sentieri Urbani CAI Milano, Alfredo Costa.

SmartCityLife, dichiarazioni

Durante l’evento, Stefano Terranova, CEO di Atlante, ha sottolineato l’impegno dell’azienda nella creazione di una vasta rete di ricarica per veicoli elettrici, alimentata interamente da energia rinnovabile, in linea con l’ecosistema SmartCityLife. Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, ha aggiunto che la partnership con SmartCityLife consentirà di sensibilizzare ulteriormente sui temi della mobilità sostenibile e della ricarica pubblica rapida.

Nicola Lussana, Amministratore Delegato di Videowall e Mediamond, ha esaltato il progetto di arredo urbano “smart” a Milano, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dei cittadini attraverso soluzioni digitali innovative. Alfredo Costa, Responsabile Sentieri Urbani CAI Milano, ha evidenziato l’importanza della collaborazione con SmartCityLife per valorizzare la storia, la geologia e gli aspetti naturalistici della città attraverso percorsi pedonali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

citylife, nomi dei quartieri di milano
Il quartiere City Life

SmartCityLife, il palinsesto

Durante la conferenza stampa, l’architetto Roberto Russo, AD di SmartCityLife, ha presentato il calendario degli eventi per il 2024. Questo include gare sportive come la Salomon Runnning e la Night Run, eventi artistici e culturali come il concorso ArtLine per gli studenti del Liceo Boccioni, e iniziative per favorire lo scambio tra scuole.

Gli Orti Fioriti CityLife saranno aperti al pubblico il 23 e 24 marzo, mentre verrà inaugurato un nuovo campo di Pickleball ad aprile. Tutti gli eventi si concentreranno sulla sostenibilità, il rispetto dell’ambiente e sull’innovazione per una vita all’aria aperta più smart e sostenibile.

SmartCityLife, info utili

Tutte le informazioni sugli eventi saranno disponibili sull’app ufficiale, che è stata recentemente aggiornata e arricchita con nuove sezioni dedicate ai partner come Atlante e Videowall, offrendo agli utenti un modo smart per vivere e godere appieno del quartiere CityLife.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...