5.8 C
Milano
13. 04. 2021 07:37

Domenica all’East Market e May domani all’Amnesia

Più letti

Guerriglia a San Siro, denunciato il rapper Neima Ezza

Il rapper Neima Ezza è stato denunciato dopo i fatti dello scorso weekend nel quartiere popolare di San Siro:...

Milano, Ibrahimovic al ristorante in zona rossa. L’entourage: «Solo un incontro business»

Polemiche sui social per l'avvistamento di Zlatan Ibrahimovic ieri in un noto ristorante stellato di Milano. L'attaccante rossonero, in...

Fontana: «Apriremo i vaccini alla fascia 60-69 quando avremo certezza delle dosi»

Le prenotazioni dei vaccini per i lombardi nella fascia 60-69 anni saranno aperte quando la Regione avrà contezza precisa...

Al via domenica un nuovo appuntamento con East Market: 300 selezionati espositori da tutta Italia tra collezionisti di modernariato e vintage sono già pronti per allestire le loro postazioni. Tra i prossimi espositori, Francesca Capri di Frida’s View con una personale raccolta di vintage a 360 gradi e Alessandro Fiore, specializzato in vecchie locandine di film anni ‘50 e ‘60 legati al mondo delle moto, affiancate ai poster dei concerti storici dell’epoca. Non mancherà il consueto East Market Diner, con la caffetteria, la bakery, due bar e sei punti birra.

Via Mecenate 84, Milano

Domenica 20 gennaio dalle 10.00 alle 21.00

Ingresso libero

392.04.30.853

 

Quel talento partenopeo

Un gruppo che, nella dimensione live, riesce ad esprimere tutto il proprio talento: risate e riflessioni si mixano in uno stile tutto partenopeo. Il 18 gennaio al Biko sbarcherà La Famiglia, uno dei primi gruppi hip hop italiani formato nel 1993 da Polo (Alberto Cretara), ShaOne (Paolo Romano) e dj Simi (Simone Cavagnuolo). In venticinque anni di carriera, La Famiglia ha avuto modo di esibirsi sui palchi di tutta Italia, ma ha suonato anche in numerosi Paesi europei con l’apice di uno storico sold-out a New York. Al Biko si esibiranno supportati da una vera e propria band.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 18 gennaio alle 22.00

15 euro, tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

 

Da Detroit con May

Nato a Detroit nel 1963, Derrick May è stato uno dei primi dj americani capace di imporsi in Europa gettando solide basi per una techno che continua ancora oggi a far saltare i locali di tutto il mondo. La sua è una storia nata negli anni ‘80, quando iniziò a meritarsi proprio la definizione di “Miles Davis della Techno”. Il 18 gennaio sera Derrick May sarà protagonista all’Amnesia per il primo appuntamento annuale in collaborazione con Big Family. L’artista statunitense sarà affiancato dal resident Manuel Parravicini, i cui set miscelano con naturalezza house, techno e minimal.

Via Gatto ang. viale Forlanini, Milano

Il 19 gennaio alle 23.00

Prevendite a 20 euro su mailticket.it

338.94.40.621

 

Il sushi, da Expo in poi

Inaugurato in concomitanza con Expo 2015 nell’ottica di un’efficace riqualificazione della zona adiacente a Cascina Merlata, Youshi si è ormai imposto nel pur variegato mondo dei ristoranti giapponesi in città. L’ambiente è davvero spazioso grazie anche a un dehor che nel periodo estivo permette di mangiare all’aperto, in un’atmosfera decisamente piacevole. Il menù propone un’ampia selezione di piatti asiatici, in particolare i tipici giapponesi a base di sushi tra uramaki, tartare e temaki. Disponibile anche una selezione di piatti della tradizione mediterranea.

Via Gallarate 430, Milano

Metro 1, Molino Dorino

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 23.30

02.45.39.06.40

 

In breve

Vaccini, over 75 in coda sotto la pioggia all’ospedale di Baggio

Lunghe code di over 75enni sotto la pioggia, in via Saint Bon 3, fuori dall'ospedale militare di Baggio a...