Ghe Pensi Mi Jameson
Ghe Pensi Mi Jameson

È possibile migliorare il proprio quartiere con un brindisi tra amici? Secondo Jameson Irish Whiskey si, ed è proprio per questo che presenta Jameson: Il Whiskey del tuo quartiere, il progetto che sostiene iniziative sociali per rigenerare diversi quartieri a Milano, Roma e Napoli, un brindisi alla volta. Da Nolo a Centocelle, da Pigneto a Chiaia fino ai Navigli, Jameson fa qualcosa di concreto per i luoghi che abitiamo e amiamo. L’evento il 13 dicembre farà tappa da Ghe Pensi M.I. a Nolo, venerdì da Ral in via Corsico, sui Navigli, e il 20 dicembre da Turnè, in Porta Venezia.

Piazza Morbegno 2, Milano

Metro 3, Caiazzo

Il 13 dicembre dalle 18.00

392.70.40.861

Instagram: ghepensi_mi e jameson_italia

 

I MIGLIORI VINI

Il 12 dicembre la più grande degustazione di vini in Italia organizzata da Gambero Rosso arriverà allo Spazio MarcoPolo4. A essere protagoniste saranno le etichette premiate con i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2020. Durante l’evento di domani sarà possibile svolgere il proprio percorso di degustazione alla scoperta di numerose etichette che hanno ricevuto il riconoscimento. Oltre ai banchi d’assaggio dedicati alle cantine, non mancheranno sfiziose proposte food per accompagnare al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane.

Via Marco Polo 4, Milano

Il 12 dicembre alle 18.00

30 euro

02.97.27.23.49

Instagram: gambero_rosso

PASTICCERIA VEGANA

Il 12 dicembre da Rosebymary andrà in scena un evento davvero curioso: a partire dalle 18 si terrà una degustazione di pasticceria vegana con uno special guest d’eccezione come il panettone vegan, un dolce immancabile sulle tavole natalizie.  Sarà inoltre possibile scoprire come preparare in pochi e semplici step deliziosi frollini e dolci vegan, senza lattosio, perfetti per chi è intollerante o segue un regime alimentare privo di derivati animali. Per partecipare a quest’appuntamento è consigliata la prenotazione.

Via Battisti 1, Milano

Metro 1, San Babila

Il 12 dicembre dalle 18.00 alle 20.00

02.76.00.17.25

Instagram: rosebymary

 

JAZZ AL BONAVENTURA

Grande appuntamento con la musica jazz il 12 dicembre al Bonaventura Music Club di Buccinasco. A partire dalle 21.00, salirà sul palco Carlo Atti, uno dei più apprezzati sassofonisti italiani a livello mondiale che vanta collaborazioni con personaggi del calibro di Steve Grossman, Bobby Durham, Sal Nistico, Larry Nocella, Massimo Urbani e molti altri. Definito come uno dei più grandi sassofonisti che il jazz italiano abbia conosciuto negli ultimi 25 anni, Carlo Atti sarà accompagnato da Simone Daclon al piano, Alex Orciari al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria.

Via Modena 15, Buccinasco (Mi)

Il 12  alle 21.00

Ingresso gratuito riservato ai soci Music First

335.77.44.836

Instagram: bonaventura_mi