#movida: festa hip hop all’11 ClubRoom e i super chef al Retrobottega

hip hop 11 clubroom

Proprio a due passi da corso Como, l’eleganza di 11 ClubRoom fa la differenza. Qui, dove giochi di luce e grandi candelabri creano un’atmosfera raffinata e suggestiva, la selezione musicale non lascia mai nulla al caso: il 23 gennaio come ogni mercoledì, protagonista sarà District, il format specializzato in ritmi hip hop e reggaeton nato dalla necessità di creare un party non convenzionale. Il venerdì la festa targata District è di scena all’Old Fashion di viale Luigi Camoens, in zona Arco della Pace.

Via Alessio di Tocqueville 11, Milano

Metro 2 e 5Garbaldi

Il 23 gennaio alle 23.00

339.88.68.889

 

A tavola con gli chef

Retrobottega, consolidata realtà romana ideata per offrire il massimo al miglior rapporto qualità prezzo, è ospite di Al Cortile fino a domenica 27 gennaio. Gli chef Giuseppe Lo Iudice e Alessandro Miocchi sono i protagonisti di questo nuovo pop up prodotto da Chef Around The World che è l’agenzia di booking chef ed eventi di Food Genius Academy, l’Accademia dei futuri talenti della cucina italiana. Il menù proporrà una formula di cinque piatti degustazione al costo di 50 euro, esclusi i vini. Possibilità di abbinare vino e birra Ashai con 30 euro in più.

Via Giovenale 7, Milano 

Il 23 gennaio alle 19.00

Fino a domenica 27 gennaio

50 euro, vini esclusi

02.89.09.30.79

 

Quando il rock si fa cinema

Il 23 gennaio allo Spirit de Milan, Ezio Guaitamacchi presenterà una suggestiva puntata tra rock e cinema accompagnato dai Belladonna e dai Sulutumana. La band romana ed un rock epico saranno ospiti per la prima volta ai Rock Files Live. I Belladonna hanno contribuito alla colonna sonora di numerosi film italiani ed internazionali e hanno collaborato con celebri realtà rock come Nine Inch Nails, Mars Volta e Lacuna Coil. Ad aprire la serata, i Sulutumana con il loro folk rock d’autore impreziosito dalla voce del grande Ugo Tognazzi.

Via Bovisasca 57/59, Milano

Bus 82

Il 23 gennaio dalle 19.30

Ingresso libero

366.72.15.569

 

L’alveare che dice sì

Tutti i mercoledì Mare Culturale Urbano ospita L’Alveare che dice , l’iniziativa che vi offrirà la possibilità di acquistare prodotti a chilometro zero e a prezzi più che accessibili. L’Alveare che dice Sì, combinando tecnologia e agricoltura sostenibile, permette di ordinare prodotti di qualità a chilometro zero e di ritirarli in un luogo stabilito incontrando direttamente il produttore. Ogni mercoledì anche a Mare Culturale Urbano chiunque può rifornirsi direttamente dai piccoli produttori del territorio.

Via Giuseppe Gabetti 15, Milano

Bus 80

Ogni mercoledì alle 18.30

331.81.34.754

info@maremilano.org

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff