#movida: carne top a La Filetteria Italiana e la rivoluzione del gelato Domori

La filetteria italiana

La Filetteria Italiana è uno dei migliori indirizzi di carne a Milano, città dove appare sempre più facile per i sushisti scovare qualcosa di apprezzabile. Qui, invece, potrete scegliere fra una dozzina di filetti pregiati, dal cammello alla zebra, dalla renna allo struzzo fino al bisonte e al cervo. Gran parte delle portate vengono servite sul pane, per conservare ogni goccia di condimento.

Via Legnano 18, Milano

Metro 2, Lanza

Dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.30 a mezzanotte

lafiletteriaitaliana@gmail.com

333.79.00.147 

 

 

RIVOLUZIONE DEL GELATO

Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori, ha dato il via alla rivoluzione del gelato facendo esordire Gelato Libre, la prima gelateria libera da latte e uova. Il concetto è quello di utilizzare esclusivamente cacao e frutta secca, massima espressione della materia prima esaltata dall’acqua. Premium, fragrante e cremoso: sono le caratteristiche che contraddistinguono gli otto gusti (cioccolato criollo, cioccolato e whisky, crema libre, tiramisù, caramello, makaron, pistacchio e nocciola) proposti esclusivamente in coppetta biodegradabile e a basso impatto ambientale.

Via Giosuè Carducci 12, Milano

Metro 1 e 2Cadrona

Dalle 12.00 alle 22.00

Nuova apertura

info@gelatolibre.com

 

ARANCINO ALLA MILANESE

Dal pane cunzato al panino con la parmigiana e alle panelle, l’obiettivo di Putia Bottega Terrona è quello di catapultarvi al sud attraverso i sapori che più lo caratterizzano. Il 30 maggio il bistrot di via delle Asole, in occasione del suo primo compleanno, darà vita a una sagra dell’arancino molto particolare. Oltre ai classiconi della tradizione siciliana, alla Putia potrete testare in anteprima assoluta il nuovo arancino alla milanese condito con ossobuco e zafferano, per portare avanti una storia ricca di ingredienti che in bocca esplodono di sapore.

Via delle Asole 4, Milano 

Metro 1, Cordusio

Il 30 maggio dalle 18.00 alle 21.00

02.36.51.52.70

 

I VINI DELL’ETNA

Il 30 maggio Andreola Hotel Milano ospiterà I Versanti dell’Etna vestiti di Bianco, degustazione organizzata in collaborazione con FISAR Milano. Quello attorno all’Etna è un territorio che conferisce ai vini un carattere di natura intransigente, grazie a caratteristiche climatiche e ambientali con tipicità che si differenziano dallo stesso territorio siculo. Nel corso della serata, dove non mancheranno alcune specialità alimentari, potrete scoprire il Mofete Etna Bianco DOC, l’Etna Bianco DOC Monte Gorna, l’Etna Bianco DOC Superiore, il Salisire Etna Bianco DOC e l’Etna Bianco DOC Villagrande.

Via Domenico Scarlatti 24, Milano

Il 30 maggio alle 20.15

Prenotazione obbligatoria

02.67.09.141

 


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here