movida: dalla piemontese al kobe alla Griglia di Varrone e la Comedy hour alla Santeria

La Griglia di Varrone

Dal Black Angus alla Rubia Gallega, dalla Fassona Piemontese al manzo Kobe. La Griglia di Varrone, nel cuore della movida milanese di zona Garibaldi, propone specialità di carne alla griglia in uno spazio minimal dominato da acciaio e vetro, con arredi di design e griglia in vista. La storia è partita nel 2006 con la prima apertura di Lucca, per poi continuare a Milano in via Alessio di Tocqueville sempre nel segno di qualità, eleganza e ricercatezza. Da Varrone la cucina è fatta di griglia, quercia e fuoco, per una proposta d’eccellenza su ogni tipo di razze bovine.

Via Alessio di Tocqueville 7, Milano

Metro 2, Garibaldi

Dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 0.00

02.36.79.83.88

 

 

CASALE È INEXORABLE

Una data imperdibile quella del 2 aprile per il Power Trio di Giulio Casale, nella sua Milano. Assieme ad Alessandro Grazian ed Emanuele Alosi, il cantautore che Gianni Della Cioppa ha recentemente definito «una delle migliori menti artistiche italiane degli ultimi 30 anni» salirà sul palco del Biko per presentare il suo ultimo album Inexorable. L’occasione è unica soprattutto se si guarda al percorso artistico, tortuoso e ardito di Giulio, diviso tra il ruolo di cantautore, attore, musicista e scrittore.

Via Ettore Ponti 40, Milano

Metro 2, Romolo

Il 2 aprile alle 22.00

10 euro, tessera Arci obbligatoria

339.15.15.043

 

COMEDY HOUR

Fra novità, esperimenti e cambiamenti, Paladini 8 è un punto fermo culturale e artistico della città. Il 2 aprile ospiterà Comedy Hour, il più fresco dei format di Stand Up Comedy. Sarà un’ora in compagnia esclusiva di un solo comedian: questa volta toccherà ad Alessandro Ciacci. Il suo one-man-show si chiama Comedy Hour (e 1/4), esibizione che evidentemente durerà quindici minuti in più del previsto. Il prossimo appuntamento è in agenda per martedì 9 aprile con protagonista Carmine del Grosso.

Via privata Paladini 8, Milano

Tram 5

Il 2 aprile alle 19.30

02.36.79.81.21

hellopaladini@santeriamilano.it

 

 

PINSA DA APPLAUSI

È la pinsa la protagonista indiscussa di Un’Altra Pasta, realtà a pochi passi dal Duomo – esattamente in via Bergamini -, dove l’ambiente amichevole e informale è l’ideale per gustare tutta la bontà di un prodotto preparato con ingredienti ricercati e di qualità. La pinsa vanta una leggerezza unica grazie alla preparazione che coinvolge quattro farine sapientemente miscelate con pasta madre essiccata e olio extra vergine di oliva. Il risultato è una pizza ipolipidica, ipocalorica, leggera e digeribile, che potete condire a vostro piacimento.

Via Bergamini 5, Milano

Metro 2 e 3, Duomo

Dalle 11.30 alle 16.00 e dalle 18.30 alle 23.00

02.58.32.13.59

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here