7.6 C
Milano
25. 04. 2024 04:32

#movida: reggae e dancehall al Leoncavallo e serata Fashion Jungle al Principe

Più letti

Una serata all’insegna della musica reggae e dancehall, di cui è uno dei rappresentanti di maggior successo in Italia. Il 22 febbraio Brusco sarà protagonista al Leoncavallo con il meglio della sua lunga discografia: dai primi brani con la Villa Ada Posse (band storica del reggae italiano) ai tormentoni come Sotto i raggi del sole e Ti penso sempre, fino ai brani che ne caratterizzano la carriera come Sangue e L’erba della giovinezza. In quest’occasione Brusco presenterà in anteprima il nuovo singolo dal titolo Meteo, primo estratto dell’album che uscirà in primavera.

Via Antoine Watteau 7, Milano

Metro 3, Sondrio

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il 22 febraio alle 23.00

5 euro

02.36.51.02.87

 

 

Super fashion jungle

Il 22 febbraio al Teatro Principe tornerà Milano Fashion Jungle, party di musica elettronica ormai must delle Fashion Week del capoluogo lombardo. Quella di quest’anno sarà una versione Cyber Jungle: uno spettacolo nel quale il verde della giungla sarà arricchito da installazioni, robot e animazione futuristica. Un format inedito, un contesto unico per accompagnare la musica degli artisti in line up: Adriatique, Audiofly e Birds Of Mind, dj e producer di livello, sulla falsariga dei precedenti guest di Milano Fashion Jungle come Black Coffee, Bedouin, Satori e Guy Gerber.

Viale Bligny 52, Milano

Tram 9

Il 22 febbraio alle 23.00

328.59.53.567

 

 

Un vero party retrò

Il migliore show retrò, tra cabaret e burlesque, si riaccenderà il 22 febbraio per l’undicesima stagione a Milano. L’appuntamento col Royal Burlesque è al Fashion Club dove potrete rituffarvi nei magici anni ’20 e ’30, quando ai galà venivano sfoggiate piume di struzzo e cappelli a bombetta. Il dress code adatto a quel periodo è vivamente consigliato. Insomma lasciate a casa jeans e sneakers e tirate fuori dall’armadio cilindri, papillon per un look il più possibile retrò. Il primo show si terrà a mezzanotte, il secondo all’1.00.

Via Bernardo Quaranta 40, Milano

Bus 95

Il 22 febbraio dalle 20.30

392.97.06.357

 

Rollover fashion

Sempre in occasione della settimana della moda, il 22 febbraio l’Apollo Club darà vita ad una speciale edizione di Rollover, gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubber della città meneghina. L’appuntamento avrà un ospite d’eccezione del calibro di Axel Boman. Dopo aver mosso i primi passi nel mondo della musica elettronica ed essersi distinto nella piccola e vivace scena club di Stoccolma, Axel si è presto distinto come uno dei dj più abili ed interessanti del panorama svedese.

Via Giosuè Borsi 9/2, Milano

Bus 47

il 22 febbraio alle 23.00

10 euro

02.38.26.01.76

 

www.mitomorrow.it

www.facebook.com/mitomorrowoff

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...