17.8 C
Milano
05. 08. 2021 09:59

Morning Alert, dal trancio di pizza all’orecchio d’elefante

La selezione settimanale di Mi-Tomorrow dei migliori posti in cui pranzare

Più letti

ORECCHIE D’ELEFANTE D’AUTORE

RISTORANTINO DELLA CARNE • Parole d’ordine? Orecchio d’elefante. La vera cotoletta alla milanese, presentata in oltre venticinque varianti, è la regina di questo locale nel cuore del distretto Tortona. Qualche esempio? Con mozzarella, pomodorini e origano oppure con cipolle di Tropea caramellate o ancora con prosciutto di Praga ed Emmentaler. Aperto in zona giallo da martedì a domenica con servizio al tavolo, è disponibile anche il delivery con MyMenu da giovedì a domenica.

NON SOLO PIZZA AL TRANCIO

LA CAPPELLETTA • Primi piatti, contorni, secondi e piatti speciali. I piatti sono basici ma buoni come sempre, i prezzi modici e la consegna a domicilio è gratuita sopra i 15 euro. A pranzo si mangia a 10 euro. Siamo in via Conte Rosso, in quel Lambrate District che prima della pandemia era così di moda. E anche a La Cappelletta prima del coronavirus c’era la coda pure per la pizza a trancio e lo gnocco fritto che, ovviamente, consegnano anche a domicilio.

 

 

 

LE BOX DELL’ORTO

ERBA BRUSCA • Si può ordinare la Farmer’s box con i prodotti dell’orto, uova, formaggio, riso o pasta in versione basic o premium, il delivery brusco e anche il Devil’s food cake con glassa al caramello salato o crostata di frangipane, pere, timo limone. Alice Delcourt, la chef di Erba Brusca, per ordini superiori a 50 euro ha previsto la consegna gratuita a Milano dal mercoledì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00, il sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00.

  • Alzaia Naviglio Pavese 286, Milano
  • 02.87.38.07.11
  • erbabrusca.it
  • Facebook ErbaBruscaRistorante
  • @erbabrusca

LA NUOVA CREATURA A’ RICCIONE

TERRAZZA 12 • Per Dante Di Paolo, ristoratore di origini abruzzesi che a Milano ha legato il suo nome allo storico A’ Riccione, è il sogno che si realizza. Il nuovo A’ Riccione Terrazza 12, fresco di inaugurazione, si trova all’ultimo piano del palazzo Brian&Barry in San Babila. Con una vista spettacolare sulla città, i piatti sono i classici: dal pesce crudo alla sogliola marinata e branzino spinato. A guidare la brigata di cucina è lo chef Marco Fossati. E’ disponibile anche il servizio delivery.

In breve

Fashion Film Festival, entro il 3 ottobre le proposte per il concorso

Ritorna il Fashion Film Festival Milano, diretto da Costanza Etro, con la sua ottava edizione che si terrà a...