11.2 C
Milano
29. 02. 2024 22:59

Movida a Milano, da Base ai Magazzini Generali

Gli appuntamenti per il fine settimana in città

Più letti

Movida a Milano, single night con Linecheck

BASE – Durante la Milano Music Week il Base è una delle location elette per gli eventi con protagonista la musica in buona parte se non del tutto elettronica. Stasera è in programma uno degli appuntamenti clou con Colloboh, Daniela Pes, Abadir presents: ISON e Piezo. Colloboh è un produttore e compositore sperimentale di origine nigeriana, attualmente residente a Los Angeles, che negli ultimi anni ha saputo meritarsi la reputazione di autentico mago dei suoni modulari; Kyoto (nella foto) è allo stesso tempo batterista, producer e beatmaker. Suo marchio di fabbrica l’utilizzo della propria voce con la tecnica del beatbox.

Stasera, dalle 20.00

via Tortona 54

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

M2 Porta Genova

02.54.03.14.50

linecheck.it

@linecheck_it

Movida a Milano, tempo di Nexus e di Mesh

Teatro Principe
Teatro Principe

TEATRO PRINCIPE – Stasera l’etichetta discografica Funclab Records, la rivista Billboard, l’agenzia Monogrid e la piattaforma Dice creativa presentano il format NEXUS, durante il quale si alterneranno i live di Tony Scorpioni, Abe, Corinna, Micheal Mills, LoRr, Maladé, Rookley e dj set di Rave Mysterio e di Stingray, quest’ultimo proveniente da Detroit, capitale mondiale della techno insieme a Berlino. Tra gli ulteriori contenuti della serata spicca anche l’installazione multisensoriale Mesh, che consentirà un’esperienza interattiva ed allo stesso tempo immersiva, in grado di coinvolgere il pubblico nel migliore dei modi.

Stasera, dalle 22.30

Viale Bligny 52

M3 Porta Romana

375.62.17.694

teatroprincipe.it

@teatro_principe

Movida a Milano, rivista studio dal tramonto all’alba

Triennale
Triennale

TRIENNALE – Domani dodici ore non-stop in Triennale per il festival di Rivista Studio. Dalle 7 di sera di domani alle 7 di mattina di domenica 26 novembre, dal tramonto all’alba va in scena una notte di concerti, mostre aperte, cinema e letture, con la partecipazione di C2C Festival, MUBI, Radio Raheem, Libreria Verso, Bene Bene Bar, L’Altro Tramezzino e tanto altro. Alla musica provvedono in particolare Bill Kouligas, Heinali, Azu Tiwaline & Cinna Peyghamy, sul fronte cinematografico spazio alle proiezioni di Passages (Ira Sachs) e Aftersun (Charlotte Wells). Ingresso libero previa registrazione sul sito di Rivista Studio o di Dice.

Domani, dalle 19.00

Viale Emilio Alemagna 6

M1/M2 Cadorna

02.72.43.41

triennale.org

@triennalemilano

Movida a Milano, French 79 ai Magazza

French 79
French 79

MAGAZZINI GENERALI – Inizialmente previsto in Santeria, il live elettronico di French 79 di giovedì prossimo si sposta ai Magazzini Generali. All’anagrafe Simon Henner, il marsigliese French 79 è considerato un autentico maestro del synth, capace a suo modo di dare un’impronta molto personale al cosiddetto french touch, definizione con la quale si è soliti indicare l’approccio alla dance dei transalpini, capaci da decenni di lasciare il segno con artisti dall’indiscusso pedrigree quali Jean-Michel Jarre, Daft Punk e David Guetta. French 79 arriva a Milano dopo un tour di oltre 100 date, molto delle quali sold-out.

Giovedì 30 novembre, dalle 21.00

Via Pietrasanta 16

Tram 24 Pietrasanta

02.53.93.948

magazzinigenerali.org

@magazzinigeneralimilano

In breve

FantaMunicipio #21: tutto il fieno che va in cascina in città

Settimana ricca di incontri, di novità e di fieno in cascina in città. Sono in via di definizione gli...
A2A
A2A