11.4 C
Milano
29. 04. 2024 00:44

Movida a Milano, il pane dal cinese al nordico

Più letti

Movida a Milano, speciale cinese

Mu Dim Sum
Mu Dim Sum

MU DIM SUM • Nel ristorante dove la cucina cinese e cantonese è contemporanea, per l’occasione un panino al vapore aromatizzato al cipollotto accompagnerà uno dei classici antispreco dello chef Andrea Rosselli: astice saltato allo zenzero, cipollotto e peperone. Oltre alla polpa del crostaceo viene servita anche la sua testa fritta.

Via Carretto 3, Milano
M2 Centrale
338.35.82.658
mudimsum.it
@mudimsum

Movida a Milano, tortino Giappo

Menchi-katsu Bao
Menchi-katsu Bao

MU FISH • È un piatto fuori menu quello scelto dalla chef italo giapponese Jun Giovannini per celebrare il pane nella Giornata della Ristorazione. Si tratta di un panino cotto al forno e poi passato sulla piastra battezzato Menchi-katsu Bao in omaggio al suo ripieno, il Menchi-katsu che è un tipico tortino giapponese di carne che Giovannini interpreta con verdure fermentate, macinato di manzo, maionese fatta in casa con olio aromatizzato al timo e sanape, yuzu miso, taccole e indivia.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Via Galileo Galilei 5, Nova Milanese (MB)
334.80.41.109
Chiuso lunedì
mufish.it
@mufishnovamilanese

Movida a Milano, impasto speciale

Movida
Movida

MOVIDA • Il pane è il comfort food per eccellenza di gran parte degli italiani. E’ così che lo chef Gian Battista Cabrini lo ha interpretato da Movida, ristorante e cocktail bar di Michele Berteramo aperto da un quarto di secolo. L’impasto di semola rimacinata di grano duro di Altamura con 36 ore di lievitazione diventa una pagnotta che viene riempito con gamberi, olive di Gaeta e Provola di Agerola.

Via Ascanio Sforza 41, Milano
M2 Porta Genova
02.58.10.20.43
spaziomovida.it
@spaziomovida

Movida a Milano, dalla baguette al pane nordico

EGALITE’ • E’ un mix della farina tradizionale di alta qualità, di grano tostato e di malto d’orzo germogliato. La baguette Molinarde di Egalitè è riconoscibile per il suo doppio quignon. Il pane resta il punto di forza della boulangerie francese a due passi da Porta Venezia. Preparata come la Molinarde, c’è anche la variante con una croccante spolverata di semi di papavero. Da non perdere il Pan Nordique, pane nero tipico del Nord dell’Europa fatto di farina di frumento, avena, orzo, soia, e di semi di girasole e di sesamo. Tutto ordinabile a domicilio con Cosaporto.

Via Melzo 22, Milano
M1 Porta Venezia
Aperto tutti i giorni
egalitemilano.it
@egalite_milano

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...