1.5 C
Milano
01. 12. 2022 07:00

Movida a Milano: quattro proposte per il weekend

Dai Bagni Misteriosi fino al modello East Coast

Più letti

Movida a Milano: a bordo piscina

GUD BAGNI MISTERIOSI • Si torna a mangiare a piedi nudi o in infradito al Gud Bagni Misteriosi. L’offerta del locale che torna in versione estiva si arricchisce dei Gud Bao, i panini della cucina orientale cotti a vapore che qui sono farciti con ripieni che permettono di fare il giro del mondo. Non mancano le Gud Poké Bowl, le focacce a lunga lievitazione, gli estratti di frutta e una cocktail list per tutte le ore.

Via Carlo Botta 18, Milano
M3 Porta Romana

344.01.01.739

bagnimisteriosi@gudmilano.com

@gud.milano

Laboratori a Repubblica

NHERO MILANO • Tra i grattacieli di piazza Repubblica, alle spalle di Porta Venezia, vicino alla stazione Centrale, ecco un locale dalle diverse anime che si distingue per la grande qualità e la passione che infonde a ogni aspetto del bistrot. Il punto di forza? Un laboratorio interno dove vengono preparate tutte le proposte all’insegna dell’artigianalità, dai prodotti salati agli impasti della pizza ai dolci. Le proposte per la cena si distinguono per il sapore gourmet con una carta che cambia in base alla stagionalità e alla fantasia degli chef. Intervallano pranzo e cena due momenti speciali, l’aperitivo e il dopo cena con una speciale carta drink.

Via Felice Casati 44, Milano
M3 Repubblica

02.09.95.40.97

nheromilano.com

@nheromilano

La Sicilia come a casa

movida a milanoMEMÀ CAFE’ • Le ricette semplici di famiglia servite in un ambiente curato in Porta Venezia, a Milano: è questo Memà (mia mamma in siciliano), il brand fondato da Paolo Sassi che ha dato proprio a sua madre il compito di insegnare allo chef le tradizioni di famiglia. L’ultimo locale del gruppo è Champagnerì che abbina una selezione di bollicine francesi e vini siciliani al tipico street food isolano: pane cunzato, arancine, brioche salate. C’è anche la possibilità di acquistare prodotti, vini e spumanti.

Largo Fra Paolo Bellintani 2, Milano
M1 Porta Venezia

02.92.86.91.93
memamilano.it

@memamilano

Come sull’East Coast

movida a milanoLOB’S • Non è il Maine, ma Milano. Il Lob’s, però, fa catapultare i clienti nell’East Coast Usa servendo i classici di quell’angolo d’America: dall’aragosta all’astice, fino ai sandwich e burger di pesce più ricercati. Le materie prime ittiche sono selezionate così come carne, frutta e verdura, rigorosamente locali per impattare sull’ambiente il meno possibile. Il viaggio virtuale è completato dall’atmosfera del locale: reti da pesca, barche e arredi marinareschi.

Via Solari 24, Milano
02.36.56.02.78
Tutti i giorni, dalle 8.00 alle 23.00

lobsrestaurant.it

@lobsrestaurant

In breve

FantaMunicipio #12: Ied e Politecnico avanti tutta in città

Sono le università come Ied e Politecnico- e i progetti ad esse correlate - a spingere Milano in una...