6 C
Milano
22. 04. 2024 15:06

Ponte della Ghisolfa, flash mob per la pista ciclabile

Da tanti anni Milano aspetta una risposta ad un problema concreto

Più letti

Un flash mob spontaneo per chiedere a gran voce la pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa. Questo quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 9 giugno a Milano: i manifestanti, muniti di biciclette e maschere, hanno bloccato la strada.

Un flash mob per il ponte della Ghisolfa: cos’è successo a Milano

Quello della pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa è un problema che Milano si porta dietro da diversi anni. L’Amministrazione Sala in tal senso non è ancora riuscita a trovare una soluzione. O meglio, per realizzare la pista ciclabile sul cavalcavia servono molti soldi, per via dei fili del tram che passano proprio adiacenti alla strada, e le priorità cittadine in termini di investimenti rimangono altre. Non per chi la frequenta e la utilizza spesso che rileva notevoli problemi per la sicurezza dei ciclisti.

Ponte della Ghisolfa

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nell’estate 2021 all’improvviso comparì una pista ciclabile abusiva dipinta sulla strada: la Giunta la fece rimuovere in poche ore. Ora sono scese in strada più di 400 persone per chiedere interventi immediati: un problema che aspetta una soluzione da troppo tempo.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...