24.5 C
Milano
27. 07. 2024 04:04

Ponte della Ghisolfa, flash mob per la pista ciclabile

Da tanti anni Milano aspetta una risposta ad un problema concreto

Più letti

Un flash mob spontaneo per chiedere a gran voce la pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa. Questo quanto accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 9 giugno a Milano: i manifestanti, muniti di biciclette e maschere, hanno bloccato la strada.

Un flash mob per il ponte della Ghisolfa: cos’è successo a Milano

Quello della pista ciclabile sul ponte della Ghisolfa è un problema che Milano si porta dietro da diversi anni. L’Amministrazione Sala in tal senso non è ancora riuscita a trovare una soluzione. O meglio, per realizzare la pista ciclabile sul cavalcavia servono molti soldi, per via dei fili del tram che passano proprio adiacenti alla strada, e le priorità cittadine in termini di investimenti rimangono altre. Non per chi la frequenta e la utilizza spesso che rileva notevoli problemi per la sicurezza dei ciclisti.

Ponte della Ghisolfa

Nell’estate 2021 all’improvviso comparì una pista ciclabile abusiva dipinta sulla strada: la Giunta la fece rimuovere in poche ore. Ora sono scese in strada più di 400 persone per chiedere interventi immediati: un problema che aspetta una soluzione da troppo tempo.

In breve

Il Municipio 1 vince il FantaMunicipio 2024, il presidente Abdu: «Tuteliamo le identità dei singoli quartieri»

Il FantaMunicipio di Mi-Tomorrow di quest’anno ha visto trionfare il Municipio 1 guidato dal 2021 dal presidente Mattia Abdu...